Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Assemblaggio PC

Utente di HTML.it

Assemblaggio PC

Salve,
    ho assemblato un pc solo che, all'atto dell'accensione, la ventola del processore gira, il led verde del power si accende, il led rosso di funzionamento dell'hd funziona ma il monitor non si accende e mi segnala mancanza di segnale. Ho provato più volte ad inserire e disinserire la scheda video ma il problema persiste. Ho provato più volte anche a scollegare le memorie RAM e a rinserirle e anche l'hd, ma comunque il problema persiste.
    Cosa potrebbe creare tutto ciò in modo da poter restringere il campo su cui agire? Premetto che ho montato solo l'hd, un masterizzatore e 2 memorie RAM da 512 MB DDR2.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    La main ha anche la vga integrata ? se si prova a collegare quella al monitor. Se non l'ha assicurati che la scheda video sia funzionante

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Dopo che hai premuto il tasto dell'accensione senti qualche bip interno???? Perché ogni scheda madre emette dei segnali precisi se qualcosa non dovesse funzionare, ad esempio 1 bip se la ram non risulta installata o danneggiata, 2 bip veloci se non trova la scheda video, ... guarda il libretto della scheda madre..
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

prova mantando un banchetto di ram alla volta

Utente di HTML.it
    ho avuto un problema simile ed era la memoria non compatibile prova a sostituirla
    javascript:void(0);
    Smile

Utente di HTML.it
    Ciaoooo oggi io ho risolto un problema simile!! Guarda bene i connettori che escono dall'alimentatore, c'è ne uno a 4 pin con forma quadrata....attaccalo....se la scheda video non è integrata mi sa devi attaccarlo alla scheda vide, cmq fai entrambe le prove....sulla scheda madre c'è sicuramente una presa dove attaccare quel connettore :-)

Utente di HTML.it
    Con quel connettore vai ad alimentare la porta vga etc... prova e vedrai che il monitor funzionerà

Utente di HTML.it
    Ho risolto il problema utilizzando un solo banchetto di RAM alla volta e mi sono accorto che uno dei due banchetti era danneggiato...ho già provveduto alla sostituzione.
    Grazie di tutto cmq

Utente di HTML.it
    Bene così allora, anche se non capisco il collegamento ram-monitor, hai attaccato il connettore a 4 pin?

Utente di HTML.it
    No perchè la mia sk video era autoalimentata.
    Alla prossima!!

Permessi di invio