Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Video in java su Mandriva

Ho installato la JavaMediaFramework sulla mandriva, la JDK, però non riesco a capire come
    posso acquisire il video in tempo reale da una smartcam che è collegata al framegrabber, il quale è una scheda che converte il segnale analogico in digitale(MPEG4).
    Non riesco a capire se ci vuole un programmino per fare questo oppure direttamente con la JMF.
    Grazie

roboant

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma la jmf dovrebbe essere un pacchetto per la riproduzione e gestione di audio/video, ma non per acquisire da una fonte esterna... Ho anche programmato anni fa con la jmf, e ricordo che la utilizzavo per riprodurre audio in un programma... Credo ti servano altri programmi per fare ciò che dici...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it
    Lo so, ma il problema è che programma posso utilizzare per catturare il video per poterlo gestire con jmf, su linux.
    Grazie

Non so dirti altro sinceramente . Non ho mai usato programmi del genere... spero ti risponda qualcuno..

Originariamente inviato da roboant
    Lo so, ma il problema è che programma posso utilizzare per catturare il video per poterlo gestire con jmf, su linux.
    Grazie
    Leggendo un articolo di Linux Magazine ho scoperto un certo programma, Kino, che serve per acquisire il video da una fonte esterna... forse è quello che cerchi, prova un po'.

Utente di HTML.it
    Grazie, vedo un poco.

roboant

Utente di HTML.it
    kino serve per acquisire un video (quindi anche l'audio) da una fonte digitale (porta IE.... non ricordo mai)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    Io devo catturare dal frame grabber che converte analog in digit(MPEG4)
    In realtà non dovrei catturare, ma effettuare uno streaming video (tempo reale).
    Ciao.

roboant

Utente di HTML.it
    allora in sostanza, dovresti catturare un filmato (flusso audio/video) che proviene da un dispositivo che lo genera (o lo trasmette). Se è così, il problema è duplice.

1) trovare driver che supportino il tuo dispositivo

2) trovare un programma che lo salvi.

Per il programma non c'è problema, ad es. xawtv va bene. Per il dispositivo bisogna cercare il driver.

Ma sto "framegrabber" cos'è in pratica, una scheda di acquisizione video, com'è PCI, USB ? Il video da dove proviene, da una telecamera, un videoregistratore ? Mentre ci siamo dicci anche la marca, il modello, ecc... se no è un pò dura darti qualche indicazione utile ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    Il video viene da una smartcam(telecamera dotata di memoria e processore).
    essa è collegata al frame grabber che è una scheda che converte il segnale analogico in digitale(MPEG4). Questo FG è montato sotto la PC104(Come se fosse un computer).

roboant

Permessi di invio