Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Dell come vanno?

Dell come vanno?

Ciao a tutti,
    prosegue la mia ricerca del portatile, lo cerco 17" con XP Pro (no VISTA please ), ne ho trovato uno della DELL modello M90 configurazione base: Core 2 Duo T5500 1.66Ghz, 17" WXGA (1440x900), Ram 2 Gb 667Mh, HD 120 Gb (5400 rpm), batteria 9 celle, Scheda grafica NVIDIA QUADRO 256MB FX1500M.
    Con XP Pro, no Bluetooth (pazienza), si Scheda Wireless.
    Il prezzo ivato è intorno alle € 1.600 che ne pensate??

In alternativa c'è una configurazione più "tosta" in cui cambia:
    Core 2 Duo T7600 2.33Ghz, 17" WUXGA (1920x1200), Ram 2 Gb 667Mh (la stessa), HD 160 Gb (7200 rpm), batteria 9 celle (la stessa), Scheda grafica NVIDIA QUADRO 512MB FX2500M.
    Con XP Pro, compreso Bluetooth e Scheda Wireless.
    Il prezzo ivato è intorno alle € 2.550...

La seconda è veramente un gran bel notebook ma andiamo su di tanto infatti sono orientato verso la prima, i miei dubbi sono riguardo la risoluzione... lavorando con Macromedia, Adobe e grafica in generale quale sarebbe la migliore? La prima 1440x900 può andare secondo voi? Purtroppo lavornado con risoluzioni di 1280x1024 non mi rendo conto di come possa essere (soprattutto la seconda quella a 1920x1200 ho paura che sia troppo piccola).
    In seconda battuta è l'HD un conto è avere un 5400 rpm un altro è 7200 rpm, fa tanta differenza?

Qualcuno di voi ha un DELL come vanno? Sono buoni? Tra i due, tenendo conto del prezzo, quale prendereste?
    Avete alternative con queste caratteristiche?

Consigliatemi altrimenti....

acer...fidati...

Ciao! guarda...io ho preso tempo fa un acer aspire 5685...a parte quel dubbio sul bip (vedi discussione inerente) sono stracontento...core 2 duo a 2,0 Ghz, schermo 15,4 (ma rende da Dio...anke io lavoro sulla grafica), 160 gb di hard disk e 2 gb di ram...oltre a webcam 1.3 megapixel e tutte le solite caratteristiche dei nuovi notebook (wireless...lettore schede di memoria...). Il tutto a marzo per 1300 euro circa! un amico ha preso un hp allo stesso prezzo...praticamente stesse prestazioni,ma la sua batteria dura la metà! con la mia se regoli la velocità cpu e la luminosità dello schermo arrivi tranquillamente a 3 ore e mezzo (p.s...c'è compreso l'acer empowering technology, estremamente utile in quanto con un tasto regoli tutto quello che ti pare...velocità cpu,sicurezza dati,presentazioni,performance batteria e sistema operativo)!

e...

e poi...con bluetooth e xp sp2 (media center edition). Del resto posso dirti che l'hard disk va a 5400 rpm...ho preso un disco esterno da 320 gb a 7200 rpm e...UGUALE!! almeno per caricare film,musica,programmi...non vedo veramente la differenza! in ogni caso...buon acquisto!

Oddio delle caratteristiche che ho chiesto non ne becca una... 15.4" (1280x800) mi sembra abbastanza piccola come area di lavoro, ha Xp ma il media Center (io devo lavorare con IIS disponibile solo nella Pro) sinceramente a quel prezzo (tra € 1.100 e 1.400) prendo di sicuro la mia 1° configurazione (già solo per l'NVIDA QUADRO che è una signora scheda video che supporta benissimo il 3D).
    Ti ringrazio comunque per la segnalazione ma è vincolante Xp Pro e schermo 17" oltre ovviamente al prezzo

ah scusa mi era sfuggito l'xp pro...! cmq non so se si può fare,ma per l'acquisto dai un'occhiata in quei centri di cui non farò il nome (tradotto si chiama mondo media...)...ne ho visti a 17 pollici con prezzi veramente interessanti (esempio...il mio in altri negozi costava dai 100 ai 200 € in più!) ciao!

Re: Dell come vanno?

Originariamente inviato da fabiodm75
    Ciao a tutti,
    prosegue la mia ricerca del portatile, lo cerco 17" con XP Pro (no VISTA please ), ne ho trovato uno della DELL modello M90 configurazione base: Core 2 Duo T5500 1.66Ghz, 17" WXGA (1440x900), Ram 2 Gb 667Mh, HD 120 Gb (5400 rpm), batteria 9 celle, Scheda grafica NVIDIA QUADRO 256MB FX1500M.
    Con XP Pro, no Bluetooth (pazienza), si Scheda Wireless.
    Il prezzo ivato è intorno alle € 1.600 che ne pensate??

In alternativa c'è una configurazione più "tosta" in cui cambia:
    Core 2 Duo T7600 2.33Ghz, 17" WUXGA (1920x1200), Ram 2 Gb 667Mh (la stessa), HD 160 Gb (7200 rpm), batteria 9 celle (la stessa), Scheda grafica NVIDIA QUADRO 512MB FX2500M.
    Con XP Pro, compreso Bluetooth e Scheda Wireless.
    Il prezzo ivato è intorno alle € 2.550...

La seconda è veramente un gran bel notebook ma andiamo su di tanto infatti sono orientato verso la prima, i miei dubbi sono riguardo la risoluzione... lavorando con Macromedia, Adobe e grafica in generale quale sarebbe la migliore? La prima 1440x900 può andare secondo voi? Purtroppo lavornado con risoluzioni di 1280x1024 non mi rendo conto di come possa essere (soprattutto la seconda quella a 1920x1200 ho paura che sia troppo piccola).
    In seconda battuta è l'HD un conto è avere un 5400 rpm un altro è 7200 rpm, fa tanta differenza?

Qualcuno di voi ha un DELL come vanno? Sono buoni? Tra i due, tenendo conto del prezzo, quale prendereste?

Mi sembrano entrambi acquisti da evitare. Utilizzano le schede nvidia quadro destinate a chi ha bisogno di alta capacità di rendering per CAD e cinematografia. Al tuo posto sposterei il budget senza indugio su prodotti maggiormente in linea alle mie necessità
    Eccoti!

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: Dell come vanno?

Da quanto ho sentito dire i dell sono buoni, robusti, potenti, ma esteticamente bruttini, un po' antiquati.... Ma se l'estetica non ti interessa ! Tra i due sicuramente opterei per il secondo, vista la non poca differenza di prezzo.. In quanto ad alternative, boh, dipende da quali marche ti interessano, se vuoi solo dell le scelte sono poche, se poi ti possono interessare anche altre marche (acer, asua, hp, sony,...) , eh?
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Re: Re: Dell come vanno?

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Mi sembrano entrambi acquisti da evitare. Utilizzano le schede nvidia quadro destinate a chi ha bisogno di alta capacità di rendering per CAD e cinematografia. Al tuo posto sposterei il budget senza indugio su prodotti maggiormente in linea alle mie necessità
    scusa ma le schede grafiche NVIDA Quadro ho letto che sono delle ottime schede, io lavoro con programmi Macromedia, Adobe, tipo fotoriticco applicazioni Web non vanno bene per le mie esigenze? :master:

Re: Re: Dell come vanno?

Originariamente inviato da MatCap83
    Da quanto ho sentito dire i dell sono buoni, robusti, potenti, ma esteticamente bruttini, un po' antiquati.... Ma se l'estetica non ti interessa ! Tra i due sicuramente opterei per il secondo, vista la non poca differenza di prezzo.. In quanto ad alternative, boh, dipende da quali marche ti interessano, se vuoi solo dell le scelte sono poche, se poi ti possono interessare anche altre marche (acer, asua, hp, sony,...) , eh?
    non me ne frega nulla dell'estetica, mi serve per lavorare (post sopra) mi serve uno schermo grande per non "incasinarmi" con le finestre dei programmi, mi serve velocità di esecuzione (e lì sarebbe ottimo avere unHD a 7200 rpmm ma non è vitale) questo a prescindere dalla marca, mi consigli qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: Re: Re: Dell come vanno?

non me ne frega nulla dell'estetica, mi serve per lavorare (post sopra) mi serve uno schermo grande per non "incasinarmi" con le finestre dei programmi, mi serve velocità di esecuzione (e lì sarebbe ottimo avere unHD a 7200 rpmm ma non è vitale) questo a prescindere dalla marca, mi consigli qualcosa?
    Se non ti frega nulla dell'estetica allora il primo dell che hai detto è bello peso... Da quanto ho sentito dire io le schede video QUADRO sono le migliori, e se ti serve per la grafica penso siano buone! Io ho una 7600 con 512 dedicati e per i giochi è bella potente, se te prendi poi una QUADRO dovrebbe andarti più che bene..
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio