Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

eseguire un'applicazione all'avvio del computer

:master: Salve, sono ancora alle prime armi con Visual Basic...

... e volevo sapere se qualcuno sa come fare in modo che l'applicazione venga eseguita all'avvio del computer (Sistema Operativo Windows Xp)...

:master: se qualcuno lo sa e me lo vuole dire...

beh, grazie...

Ciao!!
    theRey89

www.pereyracompany.it

Re: eseguire un'applicazione all'avvio del computer

Originariamente inviato da theRey89
    :master: Salve, sono ancora alle prime armi con Visual Basic...

... e volevo sapere se qualcuno sa come fare in modo che l'applicazione venga eseguita all'avvio del computer (Sistema Operativo Windows Xp)...

:master: se qualcuno lo sa e me lo vuole dire...

beh, grazie...

Ciao!!
    Ciao!!

Per poter esegure un tuo programma all'avvio del computer non centra ninte vb!
    Devi creare l'eseguibile del programma e metterne un Collegamento nella cartella "Esecuzione Automatica", alla quale puoi accedere clikkando con il tasto dx del mouse sul tasto start della barra e poi clikkare su apri. Si aprirà una finestra dove ci sarà la cartella programmi, aprila e all'interno dovresti trovare la cartella "Esecuzione automatica".
    All'avvio del Sistema Operativo il tuo programma dovrebbe partire...

Spero di essere stato utile!!!
    Programmare è come il sesso: un errore e devi fornire supporto tutta la vita...

Grazie mille, mi sei stato utilissimo.

ascolta, xò, a me servirebbe che l'applicazione, (eseguita la prima volta con un doppio click), mi faccia quest'operazione in automatico...

o comunque, tipo, nn so, un pacchetto d'installazione che mi faccia quest'operazione.

mi serve per diffondere un programma che abbia l'opzione di eseguirsi all'avvio del computer senza ke l'utente faccia queste operazioni...

se mi sai dire anke questo sei un mito (o forse sn io ke nn so un cakkio!!! :berto: ...)

cmq Grazie mille!...

ps: il programma di cui parlo, è stato creato in vb
    theRey89

www.pereyracompany.it

Re: eseguire un'applicazione all'avvio del computer

Originariamente inviato da theRey89
    Grazie mille, mi sei stato utilissimo.

ascolta, xò, a me servirebbe che l'applicazione, (eseguita la prima volta con un doppio click), mi faccia quest'operazione in automatico...

o comunque, tipo, nn so, un pacchetto d'installazione che mi faccia quest'operazione.

mi serve per diffondere un programma che abbia l'opzione di eseguirsi all'avvio del computer senza ke l'utente faccia queste operazioni...

se mi sai dire anke questo sei un mito (o forse sn io ke nn so un cakkio!!! :berto: ...)

cmq Grazie mille!...

ps: il programma di cui parlo, è stato creato in vb
    Mi dispiace (non sono un mito) ma a questa tua richiesta non so rispondere , però con un pò di ricerche dovresti trovare qualche frammento di codice utile al tuo scopo, oppure, credo che ci sia sicuramente un modo, nella creazione guidata di pacchetti d'installazione, per poter creare automaticamente un collegamento nella cartella di avvio automatico. Comunque mi hai dato uno spunto per fare una nuova ricerca... se riesco a combinare qualcosa ti faccio sapere.

Ciao

Beh, grazie mille comunque...

se sai qlcosa fammi sapere... e...

ascolta, non ho mai capito invece :master: , come fare i pacchetti d'installazione in vb6...

forse è xkè ho la versione in inglese...

se tu hai quella in italiano, cmq, se puoi, dimmi i passi, vedrai ke ci arrivo...

ps:scusa per le troppe domande d'un botto solo e grazie mille...
    theRey89

www.pereyracompany.it

Codice Trovato

Detto Fatto, ho trovato ciò che fa per te!
    Ho trovato qualche frammento di codice con una ricerca su google e ho scritto
    un programmino veloce! Dato che non posso postare file rar e il codice è abbastanza lungo, se mi dai un tuo indirizzo e-mail te lo invio!

ciao

Ciao Merlino88,

la mia e-mail è: raybbel89@hotmail.it

mandami il codice li...

grazie mille (vedi ke sei un mito!?!! )
    theRey89

www.pereyracompany.it

Non si potrebbe mettere una chiave nel registro di windows che fa partire il programma
    all'avvio?

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Basta mettere una voce in

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run

Nome=percorso completo
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Si apre una discussione senza specificare il linguaggio usufruendo dello spazio condiviso con tutti gli altri utenti per scambiarsi poi la soluzione in privato? Uno stralcio di codice o una metodologia si può sempre condividere incollandola qui, usando l'apposito tag [CODE ], peraltro.

Suggerisco di leggere il Regolamento di quest'area e di non eludere lo spirito del forum che, in generale, non è un luogo in cui chiedere assistenza privata ma per condividere conoscenze che siano utili a tutti.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio