Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sicurezza in senso di legge

Salve,

avrei un dubbio...lo posto quì che mi sembra la sezione + adatta
    se un'azienda mi chiede di fargli un gestore di contabilità abbastanza articolato con moduli, dati sensibili, etc

posso farglielo online su serverpubblico in php? cioè fare un applicativo web online?
    ovviamente cercando di chiuderlo dall'esterno con password e sistemi di sicurezza
    però volevo sapere se era LEGALE fare qualcosa del genere o se invece è possibile farlo

spero di essermi spiegato bene

Daniele

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    sinceramente non so dare una risposta alla tua domanda... ma ne ho una io per te... da cosa nasce l'esigenza di metterlo online? dubito abbiano bisogno di accedere alla contabilità dall'esterno... Se vuoi realizzarlo con tecnologie WEB sarebbe forse meglio creare una intranet non accessibile dall'esterno..
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

invece l'idea era proprio che loro da casa possano connettersi e che sempre io possa controllare da casa mia

inoltre credo che sia un po' il futuro di queste applicazioni...magari mi sbaglio eh

posso sempre farlo con una intranet ma il mio dubbio rimane (a prescindere da come farò il lavoro)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    sinceramente invece di avere tutto su un server pubblico preferirei decisamente una soluzione interna su intranet alla quale eventualmente collegarsi dall'esterno previa autenticazione e cifratura (VPN?) della connessione.

Stiamo parlando della contabilità aziendale, non di una agenda per gli appuntamenti...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

si ma oltre le opinioni (che sono comunque ben volute)
    legalmente si può fare o no? era questo il mio dubbio

Permessi di invio