Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema di visualizzazione font

Ciao a tutti!

Ho un problema abbastanza comune con i font usati nelle textField. Non essendo riuscito a trovare una soluzione nel forum eccomi a postare.

Dunque, ho creato una textfield dinamica e ho abilitato il rendering HTML. La riempio settando la sua variabile (ad esempio _root.testo = "<p align='center'>Pippo</p>") e va tutto bene. L'unico problema è che il font viene visualizzato correttamente solo se è caricato sul pc del client. Altrimenti viene usato il default font del browser.

Come posso fare perchè tutti vedano lo stesso font che io vedo (come avveniva in Flash 5, insomma)? Centra qualcosa il fatto che un carattere sia o meno incorporato, come mi pare di aver letto nel forum? Come si fa/a cosa serve incorporare un carattere?

Grazie!

Si, devi incorporare i caratteri che vuoi, di quel font, su uno specifico campo dinamico.
    Nella barra delle proprietà, selezionando il campo, hai Incorpora o Embed clicca e seleziona i carattari che vuoi incorporare nell'swf del font applicato a quel campo. Più caratteri incorpori più peserà l'swf quindi se è possibile è utile incorporare solo i caratteri minimi indispensabili, per dire in un campo dove ci andrà un numero di telefono incorporerai solo i numeri, per risparmiare peso.
    Ricorda che i caratteri vengono incorporati di uno specifico campo e non nel file swf in generale, quindi se di campi ne hai 5 devi incoorpare i caratteri in ogni campo....da qui la corsa al risparmio che dicevo prima.

Ciao!

Grazie per la risposta!
    Dunque, ho selezionato il campo dinamico, poi ho cliccato il pulsante character, scelto specify range e ho selezionato 64 glyphs (A...Z a...z e 0...9). Risultato: è sparito tutto il testo
    Dove sbaglio?

Grazie ancora!

Scusa ma che versione di flash usi?? Quei termini non li ho mai visti mi pare.

Flash MX 2004... In effetti quando mi hai detto che appariva nel campo proprietà sono rimasto un po' spiazzato. Poi però ho trovato la parola embed e pensavo fosse la stessa cosa (e probabilmente la è!).

Questa è una schermata di quello che intendo io.
    Immagini allegate Immagini allegate

Esatto!

Glifi è glyphs in inglese. A parte la lingua ho la tua stessa schermata... Però spariscono i font VVoVe:

Strano!
    Prova con diversi font, magari è proprio quello che crea problemi.

Riciao!

Ho fatto un po' di prove ma il problema rimane. Potrebbe essere generato dal fatto che uso htmlText per settare il contenuto del campo di testo?

pVar = "<p align='center'>";
    pO = "</p>";
    n1 = "prova1";
    n2 = "prova2";
    n3 = "prova3";
    c1.p.htmlText= pVar + "<font color='#FF0000'>" + n1 + "</font>" + pO;
    c2.p.htmlText= pVar + "<font color='#FF9900'>" + n2 + "</font>"+ pO;
    c3.p.htmlText= pVar + "<font color='#FFFF00'>" + n3 + "</font>"+ pO;

Dove c1, c2 e c3 sono mc che contengono un'istanza del campo di testo dinamico p

bho, prova a fare la stessa cosa con un campo non settato cosi e vedi!

Permessi di invio