Ciao ragazzi,
ho installato la mia laserjet HP 1020 su ubuntu e il SO la vede correttamente ma quando provo a stampare il SO fa finta di stampare e mi dice pure che è tutt'ok!
Stessa cosa con la pagina di prova.
Come posso risolvere questa cosa?
![]()
Ciao ragazzi,
ho installato la mia laserjet HP 1020 su ubuntu e il SO la vede correttamente ma quando provo a stampare il SO fa finta di stampare e mi dice pure che è tutt'ok!
Stessa cosa con la pagina di prova.
Come posso risolvere questa cosa?
![]()
Hai installato gli hplip?
Che tipo di errore ti restituisce CUPS?
Powered by Slackware64 on Intel i7 920!
prova a vedere su linuxprinting.org se è supportata
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
Non è supportata purtroppo, almeno dai driver ufficiali.
http://hplip.sourceforge.net/support...ces/laser.html
Powered by Slackware64 on Intel i7 920!
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
Ragazzi ma il sistema me l'ha riconosciuta ma fa solo finta di stampare. Questa è la cosa strana.
è supportata "mostly" cioè parzialmente (2 pinguini su 3) significa che qualche funzione non è supportata.
La mia stampante non era supportata affatto, tuttavia sono riuscito a trovare un driver che la fa funzionare alla perfezione (tranne la funziona "scala"), compresa la funzione fronte-retro, grazie a turboprint: http://www.turboprint.de/english.html
Purtroppo la versione free è limitata, però dopo aver visto che tipo di driver turboprint aveva messo automaticamente, me lo sono andato a cercare da solo ed ho disinstallato turboprint.
Prova!
sul sito di linuxprinting.org dice che devi installargli il firmware. Prova a leggerlo. E dice anche quali driver la supportano.