Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Passare variabili in automatico

Salve a tutti,
    vi illustro il mio dubbio:

Ho una pagina che passa alcuni dati che l'utente dovrà inserire in diverse textbox, tramite pressione di un pulsante. Utilizzo il metodo POST.
    La pagina manda i dati in una seconda pagina, con estensione .php, che elabora i dati e li inserisce in un database. A questo punto ho bisogno di un pulsante che mi mandi direttamente in una terza pagina, dalla quale posso accedere o con lo stesso metodo (inserendo i dati in un form, ma a questa cosa ci penso io), oppure in automatico premendo il bottone, simulando l'inserimento dei dati appena scelti dall'utente.

In buona sostanza, ho un form (pagina html), inserisco i dati, visualizzo un pulsante che cliccandolo, invia i dati appena utilizzati alla 3 pagina.

Solo che non so come fare, che comandi utilizzatre.

Saluti.

potresti creare un form che mandi alla terza pagina con dei input di tipo hidden contenenti i valori di quelli precedenti cioè

<form action="pagina3.php" method="post">
    <input type="hidden" name="primocampo" value="$_POST['primocampo']">
    .......
    <input type="submit" value="passa alla terza pagina">
    </form>

questo lo metti in un echo della seconda pagina

Todo claro.

Solo non capisco perchè metterlo in una echo ?

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    perche è una pagina php e quindi dentro la echo metti i campi della form

ma a me non serve visualizzare nulla nella seconda pagina. devo andare direttamente nella terza. gli echo che mi servono nella seconda, già li ho.

non centra. te nella seconda pagina metti dei campi formi nascosti quindi essendo dentro al codice php utilizzi la echo altrimenti usi la print pero devi utilizzare \ ovunque. oppure chiudi il php fai la form riapri il php e finisci quello che devi fare.

Chiarissimo.

Grazie 1000 per l'aiuto.

di niente

Uhm, mi ritrovo con un problema nell'eseguire quanto sopracitato.

Io mi trovo nel codice html ed utilizzo una variabile php, nell'esempio primocampo.

Così facendo io passo la stringa e non il valore, ovvero mi passa "$_POST['primocampo']" come se fosse una stringa, mentre in realtà è il nome della mia variabile php.

Sono molto confuso

quando fai il value e passi il campo al suo interno la sintassi dovrebbe essere questa:

<input type="hidden" name="nome" value="<?=$_POST['nome']?>">
    questa è un ipotetica sintassi per inserire all'interno della casella di testo un valore passato

Permessi di invio