Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Suse 10.2 schermo nero

Suse 10.2 schermo nero

Salve,
    Da questa mattina, quando accendo il pc va tutto bene fino a che non parte l'interfaccia grafica. Qui schermo nero.

Premetto che iero ho aggiornato i driver della scheda video (ATI), ma avevo fatto una prova di riavvio e funzionava.

La domanda è la seguente :

Come faccio ad impedire l'avvio dell'interfacia grafica; rimanendo quindi al runlevel 3.

Esiste qualche comando o qualche possibilità tramite il cd di installazione ?

grazie

Re: Suse 10.2 schermo nero

Originariamente inviato da mazuliani
    Salve,
    Da questa mattina, quando accendo il pc va tutto bene fino a che non parte l'interfaccia grafica. Qui schermo nero.

Premetto che iero ho aggiornato i driver della scheda video (ATI), ma avevo fatto una prova di riavvio e funzionava.

La domanda è la seguente :

Come faccio ad impedire l'avvio dell'interfacia grafica; rimanendo quindi al runlevel 3.

Esiste qualche comando o qualche possibilità tramite il cd di installazione ?

grazie
    bè, credo che sia + semplice chiudere l'interfaccia grafica una volta vviato il computer piùà che cercare di non farla partire (anche se poi non so cosa risolveresti) oppure, meglio, rimettere i vecchi driver nell'xorg.conf
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Ciao,
    Il problema è che non arrivo alla schermata di login.

Originariamente inviato da mazuliani
    Ciao,
    Il problema è che non arrivo alla schermata di login.
    scusa, non ti va in modalità testuale con
    ctrl+alt+f1?
    Se così, poi basta dargli due comandi
    apt-get install nano
    e poi
    nano /etc/X11/xorg.conf

E modifichi la riga
    driver "quello che hai messo"
    con
    driver "nv"

salvi con il comando che ti dice li sotto (^corrisponde a ctrl), esci, e fai il login, poi premi ctrl+alt+f7.
    Vedi un po se ti va così, sennò facci sapere.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio