Ciao a tutti.
Quanti di voi, magari alle prime armi, hanno iniziato a fare siti con lo storico spazio gratuito di XOOM? Io sei anni fa ho iniziato così e ho tirato su un bel sitarello che poi, per motivi di tempo, ho dovuto trascurare.
Tempo fa decisi di rimetterci mano, ma scoprii che virgilio e XOOM si erano messi insieme, fusi, uno aveva comprato l'altro o cose simili. Alchè i miei vecchi dati ftp non erano più validi, ma dovevo ottenere la famigerata "Chiave unica" di virgilio per accedere all'area clienti. Ora non mi ricordo che casini avessi fatto, ma comunque non riuscii a riottenere l'accesso al mio sito! Il sito continua ad essere online, ma non posso modificarlo!
Adesso mi sono deciso a riprovarci, sono entrato nell'area clienti, ma effettivamente il mio sito non compare nella lista "siti su XOOM" e se provo a crearne uno col nome che avevo prima (e che è ben indicizzato su google), ovviamente mi dice che già esiste e devo specificarne un altro.
Il bello è che in tutto l'help di virglio/xoom/alice non esiste alcuna mail a cui chiedere assistenza.
Se c'è qualche ex xoomer sul forum che è riuscito a passare da xoom a virglio senza problemi e mi sa dare qualche indicazione, o se qualcuno conosce la mail di assistenza di xoom, gli sarei infinitamente grato, perchè... XOOM mi ha rubato il sito!
Mi basterebbe anche eliminarlo, ri-registrare il vecchio user e ri-uploadare tutto.
Grazie, ciao!![]()