Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    91

    DNS - CNAME - Aruba - Mapping e Redirect

    Ciao a tutti,
    problemino da neofita dal qualche però non riesco a venire fuori...

    da qualche tempo gestisco un social network con Ning con indirizzo ad esemio http://miosito.ning.com

    per facilità di utilizzo etc ho deciso di associarci un nome di dominio più serio ho pertanto acquistato presso Aruba il dominio www.miosito.com

    A questo punto seguendo le istruzioni fornitemi da Ning dovrei utilizzare il record CNAME per creare un alias e far puntare al nuovo dominio il sito.

    Nel pannello di controllo dei DNS di Aruba però, e da quanto ho capito leggendo qui e là su vari forum etc, temo che Aruba non dia questa possibilità (il supporto tecnico di Ning mi ha risposto "ecco perchè suggeriamo di acquistare domini da GoDaddy o Network Solutions", perchè loro invece lo permettono).

    E' tutto vero quanto ho capito, o c'è un modo di riuscirci? O in ogni caso come faccio alternativamente a fare un bel mapping tra i due?

    Non vorrei incappare nella doppia fregatura che ho acquistato il dominio presso Aruba, non lo posso redirigere, e automaticamente ho bloccato il nome che voglio io non potendolo più utilizzare da un'altra parte

    Dato che ci tengo parecchio ad effettuare questa operazione spero che qualcuno mi possa dare una mano!!

    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    15
    ti meriti un up....sto nella stessa identica situazione!!!
    From teoprimo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    91
    Lo so che rasentiamo l'assurdo e il ridicolo..ma ti giuro che non so come, non so quando e non so perchè...un bel giorno è comparso il mio social network sul dominio mappato :|:| guarda io non ho fatto altro che pingare il mio sito su ning, prendere l'ip, e dal pannello di controllo di aruba mettere che punti a quell'ip...ovviamente mi sono detto che non avrebbe funzionato perchè quell'ip non è quello del mio sito, ma è quello della pagina principale di Ning...:|:| invece dopo un po' è apparso...!!Sinceramente non so se è dipeso da questo o da quale altro smenttamento di quei giorni che ora non ricordo...non mi sono posto troppe domande, dal momento che funzionava ho lasciato perdere scervellamenti vari concludendo come spesso mi capita che non esiste scienza meno deterministica dell'informatica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.