Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Eseguire EXE con parametri

Ecco il mio problema: devo far eseguire a PHP un exe passandoli un bel po' di parametri.
    In pratica, usando pdftk, voglio unire un fdf ad un pdf creando un pdf compilato da far scaricare.

a linea di comando devo digitare questo "pdftk form.pdf fill_form data.fdf output form.filled.pdf"
    e li funziona.

Con PHP non ho idea di come fare!
    Ho provato con Systeme e con exec, ma si avvia solo per un attimo la shell e si chiude subito.

ho provato con questo codice

Codice PHP:
    exec("modulo/pdftk modulo.pdf fill_form {$fdf_file} output valutazione_{$_POST['valutato']}_{$_POST['anno']}.pdf"); 
    e con questo

Codice PHP:
    system("modulo/pdftk modulo.pdf fill_form {$fdf_file} output valutazione_{$_POST['valutato']}_{$_POST['anno']}.pdf"); 
    ma nulla.

L'exe da eseguire è nella cartella modulo del sito. Vorrei poter separare il template modulo.pdf dagli fdf mettendoli in un'altra cartella, ma per ora vorrei solo che andasse!

Avete idee?

Ho risolto usando il comando passthru

A chi può interessare per passare più comandi si fa così (nel mio caso l'exe è nella stessa cartella del file PHP)

Codice PHP:
    passthru'pdftk modulo/modulo.pdf fill_form valutazioniFDF/'$fdf_file' output valutazioniPDF/valutazione_'.$_POST['valutato'].'_'.$_POST['anno'].'.pdf' ); 

Permessi di invio