Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di xnitro

[3d Studio max 6] unire 2 oggetti per crearne uno solo

ciao a tutti raga, ho un problema con "3d studio max 6".
    come faccio a unire 2 o + oggetti per fare un'unico oggetto???
    spiego meglio se percaso non sono stato chiaro:
    ho in 3d una testa, e gli occhi, ma sono 2 oggetti a se, se sposto (o la giro,ecc..) sposto solo gli occhi, io invece voglio bloccare gli occhi al suo posto nella testa così esce un solo oggetto e quindi posso spostarli e fare animazioni.
    grazie molte

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    se devi semplicemente "metterli insieme", li puoi raggruppare. Se però devi animarli, la cosa è un po' più complessa perchè ci sono delle gerarchie e dei sistemi di muscolatura e ossatura da definire. Ora, per l'esempio del "muovere gli occhi" la cosa non è particolarmente complessa, ma tieni presente che se poi devi animare l'intera testa (es, per fonemi o espressioni) se non addirittura l'intero corpo, la cosa non è proprio semplicissima.
    Se non sei pratico di modellazione e animazione 3d, puoi valutare anche come alternativa un character studio (poser ne è un esempio)

Cyà

Utente di HTML.it L'avatar di xnitro
    ma guarda quello era solo un esempio.
    perchè a me interessa come unire altre cose, e allora mi è venuta in mente quella perchè la dovevo fare, tutto qua,
    allora come si fa a "Raggrupparli"???
    grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    per sapere dove sta esattamente il comando, o provi a guardare nell'help o attendi un max user. Io uso Maya.

tieni presente che quando modelli ti possono tornare utili altre operazioni piuttosto che il "raggruppa", tipo le operazioni booleane se non un vero e proprio "merging" di superfici.

Cyà

Utente di HTML.it L'avatar di lalara
    ciao!
    per raggruppare 2 oggetti devi semplicemente selezionarli e nella barra in alto selezionare "Group" (il quarto) e poi di nuovo "Group"
    ciao ciao

Permessi di invio