Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

sistema di sorveglianza (per esperti)

Volevo un parere riguardo un sistema di video-sorveglianza "non standard" (nella zona dove sono installate le ipcamere wifi non c'è collegamento internet ne corrente elettrica).
    Avevo due sistemi in mente:

-A: collego le 4 camere all'access point linksys e poi attraverso altri bridge faccio arrivare il segnale a 4 km di distanza dove c'è un pc, in modo da accedere alle camere

-B: prendo un router umts ai cui collegare le camere, accedendo a queste da remoto

Tralasciando il problema della corrente elettrica (prendo un bel po di batterie), tralasciando la distanza di 4 km (precisamente sono 3,6 km, ma data la natura del sito non ci dovrebbero essere problemi con delle antenne direttive) i miei dubbi sono:

1. Per il sistema A, mi confermate il giusto collegamneto: le 4camere>>access point1>>accesspoint2 (bridge) con antenna direttiva>>accesspoint3 con antenna direttiva (del pc a 3,6 km di distanza)

2.Per il sistema B (che mi sembra il piu semplice), con un traffico di 10 Gb mensili riuscirei a gestire le 4 camere, il dubbio è se collegando le 4 camere al router inizia subito il conteggio dei MB di traffico dati oppure il traffico viene generato solo accedendo da remoto alle camere?
    In realtà anche se 10 Gb al mese sono pochi, mi sembrano sufficienti per salvare le immagini del motion-detect delle camre su un ftp e per l'accesso alle 4 camere (non simultaneamente) senza registrare l'intero flusso video.

Grazie e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ciao

1. Per il sistema A, mi confermate il giusto collegamneto: le 4camere>>access point1>>accesspoint2 (bridge) con antenna direttiva>>accesspoint3 con antenna direttiva (del pc a 3,6 km di distanza)
    si è un idea però sull'AP di mezzo devi avere due antenne, dato che son direttive devono puntare alla sorgente e alla destinazione.
    inoltre se le webcam sono connesse via wifi all'ap potrebbe esser che non vada con una sola ANTENNA ma potrebbero servirne due anche li.. dipende dalla tecnologia..
    ad esempio con banali ap 3com aveva problemi.

2.Per il sistema B (che mi sembra il piu semplice), con un traffico di 10 Gb mensili riuscirei a gestire le 4 camere, il dubbio è se collegando le 4 camere al router inizia subito il conteggio dei MB di traffico dati oppure il traffico viene generato solo accedendo da remoto alle camere?
    In realtà anche se 10 Gb al mese sono pochi, mi sembrano sufficienti per salvare le immagini del motion-detect delle camre su un ftp e per l'accesso alle 4 camere (non simultaneamente) senza registrare l'intero flusso video.
    In questo caso la connessione la deve fare una delle webcam o il router ad un determinato orario.. non avendo ip pubblico non lo puoi raggiungere prima..
    se fai così assicurati che si connettano SOLO per fare FTP ad esempio ogni ora e imposta un idle timeout sul router.
    io ho una soluzione simili, ma con un router 56k.. dato che copertura UMTS nulla (almeno ho la corrente e una linea analogica!)la cameraip fa la chiamata, fa ftp ogni ora e finito ftp il router non vedendo traffico si disconnette dopo 2 min dall'ultimo flusso trasmesso dalla webcam.
    ovviamente se devo gestirle o modificare qualcosa devo attendere l'ora in cui attiva la connessione oppure fare una chiamata remota su numero di telefono.
    10Gb al mese (dipende da che frequenza e che risoluzione) mi sembrano suff.
    io ho dal 1 luglio ad oggi un traffico di 9740k per ftp e gestione per una media di 2 ore di chiamate al giorno.
    ovviamente con 4 camere il discorso cambia un pochetto.

CMQ non son un esperto

p.s: posso chiedere che abbonamento UMTs e che prezzi per 10Gb mensili?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    la vodafone fa un contratto business e da a disposizione 10 gb al posto di 5 gb mensili.
    l'unico dubbio è la possibilità di raggiungere la rete delle 4 camere dall'esterno.....

Permessi di invio