Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Giornale locale, quale CMS?

Devo realizzare un portale per un giornale locale, che abbia le notizie articoli etc... Il mio cliente però vorrebbe gestirlo in modo autonomo e mi ha chiesto di utilizzare un CMS.
    Quale è secondo voi quello più appropriato da utilizzare? E su drupal cosa ne pensate?
    www.stefanoraone.com Webdesigner Freelance
    www.santamariadileuca.it - Portale turistico informativo, Santa Maria di Leuca

Secondo me joomla settato e personalizzato a tale scopo.

Sottoscrivo: vai Joomla e non ti preoccupare!!! Ciaoooo

Assolutamente non joomla!!!
    Pesante, incasinato, scritto male, lungo da configurare, e sopratutto se vuoi ottenere un sito (solo a livello di frontend) come si deve, quindi tabless, validato accessibile ecc, con joomla non ci riesci.

Il mio consiglio è sempre textpattern, e l'alternativa, per progetti evoluti o se non vi piace TXp è drupal. Al limite Wordpress.

Non joomla.

Sono un giornalista pubblicista e mi sono sempre trovato al meglio con Joomla quando ho dovuto partecipare a testate come quella richiesta. Non sono d'accordo, anzi... joomla è un frangia di Mambo e non credo di dover aggiungere altro specie riguardo il codice. Se poi perdere 1 minuto per configureare il CMS significa allungare troppo i tempi, allora .....
    Ciaooooo

Condivido con tutti coloro che sconsigliano Joomla. L'ho scartato a priopri perchè una volta che si inserire un bel po di notizie, il sito comincia ad andare lento. Ha troppi moduli...
    e di MAXdev cosa ne pensate?

Originariamente inviato da sraone77
    Condivido con tutti coloro che sconsigliano Joomla. L'ho scartato a priopri perchè una volta che si inserire un bel po di notizie, il sito comincia ad andare lento. Ha troppi moduli...
    e di MAXdev cosa ne pensate?
    PHPNUKE -> POSTNUKE -> EVOLUTION -> MAXDEV

questa è l'evoluzione di maxdev che oltre ad essere infinitamente pesante consuma risorse da fare paura
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Quindi evito di usarlo. E per quanto riguarda Drupal?

Originariamente inviato da sraone77
    Quindi evito di usarlo. E per quanto riguarda Drupal?
    lo definirei semplicemente fantastico...

permette di realizzare tutto quello che vuoi con i moduli aggiuntivi, ed è relativamente semplice svilupparne di nuovi, specie se conosci già php..

io ne ho provati diversi (da php-nuke, a joomla, a wordpress) e una volta provato quello non ho ancora mai + cambiato!!!

concordo con Kreatore, e (anche se no nconosco molto bene textpattern) ti consiglio drupal.. o wordpress ma solo se pensi che il lavoro non sarà molto sviluppato (wordpress nasce solo come blog, quindi espanderlo spesso è un problema)

anche drupal ha i suo incrocchi

Drupal è un ottimo software, ma c'è una cosa sicuramente che va detta: consuma memoria da fare assolutamente schifo!

Questo vuol dire che pur essendo un software con le OO (che non sta per Object Oriented ma per @@) non può essere usato se si prevedono utenze molto elevate. Ovviamente espandendo l'HW si risolve il problema ma tutto dipende dal target che si cerca
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio