Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: aiuto per principainte

aiuto per principainte

Ciao,
    da poco ho iniziato a vedere ASP.NET per un progettino che sto facendo, visto che sono alle prime armi ho deciso di chiedere qualche suggerimento e un'aiuto su quello che sto facendo.

Ecco ciò che devo fare:

Una paginetta di accesso con l'isermento di user e password (una web application per PDA), quando si inviano i dati per l'accesso al web services, i dati inviati devono essere criptati (3DES o AES ecc...).
    Per quanto riguarda la chiave, questa la passo tramite un programmino C che la invia tramite SOCKET.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Sapere come fare la parte di criptazione dell'use e password (anche qualche link dove lo spiega), e come fare il relativo web services (come sopra).

Grazie

mmmm...
    questo è un algoritmo di cripting ma è unidirezionale,cioè non puoi decriptare :

codice:
    using System.Security.Cryptography;
    using System.Text;
    using System.Security;

public string EncryptPassword (string clearPassword)
            {
                    // don't change this!
                    byte[] key = new byte[20] {10, 20, 245, 187, 85, 11, 72, 16, 37, 88, 0, 45, 71, 98, 220, 201, 23, 77, 51, 121};

HMACSHA1 hmac = new HMACSHA1 (key);
                    byte[] encryptedPassword = hmac.ComputeHash (Encoding.UTF8.GetBytes (clearPassword));        
                    return Convert.ToBase64String(encryptedPassword);
            }

OK.
    Ma ASP.Net, non ha dei metodi specifici o delle classi specifiche per la criptazione???
    Inoltre se non ho capito male in quel codice crei un hash della password, a me basta un 3DES o un qualsiasi algoritmo simmetrico in cui gli passo la chiave. Se non ho capito male dovrei fare una cosa tipo:

byte[] encryptedPassword = crypt.3DES(stnga da criptare. chiave).

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    La classe FormsAuthentication fornisce il metodo per criptare LE PASSWORD con due algoritmi nativamente supportati dal framework, SHA1 e MD5.

codice:
     Password = FormsAuthentication.HashPasswordForStoringInConfigFile(Password, "SHA1")
    Tutto cio' pero' è ristretto alla scrittura nel Web.Config, per non farle comparire in chiaro.

Ma quando poi vengono inviate al web services, sono passate in chiaro o criptate? Penso cripatate!

Se non ricordo male mi semnbra di aver letto (sto leggendo mille cose per imparare) è supportato anche il 3DES, solo che non riuscendo a trovare il componente aggiuntivo a VS2005 per fare i web form per smart device, ancora non ho visto quello che mette a disposizione.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da m3l0g
    Ma quando poi vengono inviate al web services, sono passate in chiaro o criptate? Penso cripatate!

Se non ricordo male mi semnbra di aver letto (sto leggendo mille cose per imparare) è supportato anche il 3DES, solo che non riuscendo a trovare il componente aggiuntivo a VS2005 per fare i web form per smart device, ancora non ho visto quello che mette a disposizione.

non so sui webservice, ma credo che a mano puoi passare cio' che vuoi, compresa la stringa criptata

Permessi di invio