Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Funzionamento Wordpress e simili

    Ciao conoscendo una base di php con interazione con mysql mi sono sempre chiesto come funzionasse wordpress. So che è scritto in php ma continuo a non capire come. Nel senso che se io voglio creare pagine dinamiche devo passare della variabili via get, ma vedo che i link di blog hanno sempre url del tipo www.sito.it/categoria/articolo/ come venissero pagine statiche (ma suppongo che non sia così altrimenti il database a che serve?). Quindi mi chiedo ci sono altri modi per creare pagine in php con database?

    PS: anche tutte le guide su html.it funzionano allo stesso modo


    Grazie

  2. #2
    Quando vedi un indirizzo del genere: sito.it/categoria/articolo/ in genere ti trovi davanti un componente "motori di ricerca friendly" tipo SEO. Praticamente sostituisce il link in uno forma un pò migliore per il robot.

  3. #3
    e invece il vero link qual'è?

  4. #4
    dipende.
    Ad esempio TXP crea diversi tipologie di titoli. Uno, quello che uso per la maggiore, è indirizzo/sezione/categoria/titolo.
    Poi il programma si preoccupa di recuperare l'url, lo suddivide in base alle / e riassegna le variabili in questo modo: index.php?s=sezione&c=cateogiria&t=titolo.

    Quindi esegue la query sul db

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.