Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Regolare la velocità della ventola CPU

Ciao, sapreste consigliarmi qualche buon software per regolare la velocità della ventola della mia CPU?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se la ventola della cpu gira velocemente ci sono 2 spiegazioni

1) il processore scalda di suo e quindi è corretto che la ventola giri velocemente
    2) la pasta tra il dissi e il processore è da cambiare

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Sono d'accordo, ti consiglio di tenere sempre al massimo la velocità. Comunque prova SpeedFan. Ricorda che abbassandola potresti letteralmente bruciare il processore. Tieni tutte le ventole al 100%!!!!

Utente di HTML.it
    grazie dei consigli, immagino che sia molto pericoloso ridurre la velocità delle ventole, però non capisco come mai la mia ventola giri sempre a 2800 RPM sia all'avvio del pc che dopo averci giocato e aperto programmi per 2 ore!! ho un processore Core 2 Duo E6320 da 1,86 ghz

Dimenticavo, ho questa scheda madre: http://www.asrock.com/mb/overview.as...eDual-VSTA&s=n

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da battle
    non capisco come mai la mia ventola giri sempre a 2800 RPM sia all'avvio del pc che dopo averci giocato e aperto programmi per 2 ore
    Magari 2800 RPM è la velocità massima, e quindi di default parte al massimo e ci rimane.

Permessi di invio