Ciao, sapreste consigliarmi qualche buon software per regolare la velocità della ventola della mia CPU?
Ciao, sapreste consigliarmi qualche buon software per regolare la velocità della ventola della mia CPU?
Se la ventola della cpu gira velocemente ci sono 2 spiegazioni
1) il processore scalda di suo e quindi è corretto che la ventola giri velocemente
2) la pasta tra il dissi e il processore è da cambiare
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Sono d'accordo, ti consiglio di tenere sempre al massimo la velocità. Comunque prova SpeedFan. Ricorda che abbassandola potresti letteralmente bruciare il processore. Tieni tutte le ventole al 100%!!!!
grazie dei consigli, immagino che sia molto pericoloso ridurre la velocità delle ventole, però non capisco come mai la mia ventola giri sempre a 2800 RPM sia all'avvio del pc che dopo averci giocato e aperto programmi per 2 ore!! ho un processore Core 2 Duo E6320 da 1,86 ghz
Dimenticavo, ho questa scheda madre: http://www.asrock.com/mb/overview.as...eDual-VSTA&s=n
Magari 2800 RPM è la velocità massima, e quindi di default parte al massimo e ci rimane.Originariamente inviato da battle
non capisco come mai la mia ventola giri sempre a 2800 RPM sia all'avvio del pc che dopo averci giocato e aperto programmi per 2 ore