Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Il pc si riavvia senza spiegazioni

    Buonasera a tutti, non avevo idea di dove postare il mio problema, quindi vi chiedo gentilmente di perdonarmi in caso io abbia sbagliato sezione.
    Vi spiego il mio problema: Sulle 17:30 (cerco di essere più preciso possibile) ho spento il mio pc, successivamente l'ho riacceso alle 18:30 circa, considerando il caldo, pensavo che lasciandolo raffreddare un pò, evitavo problemi. Purtroppo, una volta acceso, arrivato alla schermata di selezione utente (Ho 2 utenti) il pc si riavvia senza dare nessun errore, non si riesce nemmeno a cliccare su uno dei 2 utenti. Ho provato a tenerlo spento fino a poco fa, per vedere se svuotando la RAM andava, ma nulla. Ho provato la modalità provvisoria ma si riavvia lo stesso (sempre senza nessun errore) ed infine, ho tentato con il caricamento dell'ultima configurazione sicuramente funzionante ma niente!!! Cosa può essere? Problema software o hardware?
    Premetto che non sono molto pratico nella "parte elettronica" del pc, quindi non ho provato a staccare fili o cose varie, e non credo di poterlo fare. Vi prego di aiutarmi, mi occorre il pc, specie in questo weekand, è urgente!!!

    Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi.
    Io Vs Virus...Una sfida infinita!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    La prima cosa che mi viene in mente è che si sia guastata qualche ventola... quindi accendendo il pc, quando raggiunge una certa temperatura (in queste giornate calde!!! VVoVe: ) automaticamente si riavvia.. per questo fai una prova: il tempo che intercorre tra l'accensione e la selezione degli utenti sarà di 1/2 minuti, te devi riuscire a mantenere accesso il pc questo tempo, prova a premere il pulsante della pausa prima del caricamento di windows e attendi qualche minuto... se non si riavvia allora è da escludere il surriscaldamento..


    p.s.: comunque il problema credo sia quasi sicuramente hardware
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  3. #3
    No, sono entrato nel bios e lo sto tenendo acceso da un pò, ma non si spegne...piuttosto...nel bios ho visto che...primary IDE master che è vuoto....primary IDE slave che è vuoto....secondary IDE master che c'è il lettore/masterizzatore...e poi c'è secondary IDE slave che è vuoto....qualcosa non torna
    Io Vs Virus...Una sfida infinita!!!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    bè devi impostare nel master ide o sata, a seconda del tuo hard disk, il tuo hard disk con il sistema...

  5. #5
    Non sai quanto mi piacerebbe....il problema è che posso scegliere solo fra Not installed, User, ARMD, CD/DVD....queste sono le cose tra cui posso scegliere...non c'è il mio Maxtor!!! E se non lo legge nemmeno il BIOS.......o si è bruciato (e mi sparo) oppure si è allentato un cavetto...
    Io Vs Virus...Una sfida infinita!!!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    dovresti provare a collegare l'hard disk in un altro computer e vedere se funziona

  7. #7
    IMHO, può darsi che restando nel BIOS la CPU lavori (e quindi scaldi) poco, non a sufficienza per un riavvio. Comunque, non in tempi rapidi. Suggerisco davvero di controllare qualche ventola e di considerare la temperatura, in genere, come una possibile causa.

    Per quanto riguarda l'hard-disk, se prima ti arrivava nella schermata di Windows vuol dire che comunque non era guasto. Il fatto che succeda questa cosa mi fa pensare o ad una configurazione sbagliata o, addirittura, ad un guasto della scheda madre. Comunque, prova a fare come suggeriva ste_95, in questo modo togliamo un pò di dubbi.

    Si blocca sempre nello stesso punto? Se si, o il calore ha regolarmente un tempismo da paura a centrare sempre QUEL punto o hai una maledizione sul PC
    Powered by Linux

    "Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)

  8. #8
    SI fa lo fa sempre in quel punto. Comunque credo che farò così: prenderò un altro HD e lo monterò, se andra senza problemi, veràà rilevato nel BIOS e partirà, allora vuol dire che il mio HD è andato XD sennò si passa a RAM ecc...anche se non saprei....è strana sta cosa...
    Io Vs Virus...Una sfida infinita!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    146
    Mi chiedo come facesse a raggiungere la schermata di scelta utente se non viene rilevato l'HD... Riavviando riesci ancora a raggiungere quella schermata?

  10. #10
    Si si...ci arrivo semper alla schermata di selezione utente...ma poi si riavvia...
    Io Vs Virus...Una sfida infinita!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.