Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[VB 2005]Textbox focus

Ciao a tutti,
    ho creato un forum con una decina di textbox, ed ho assegnato loro nelle prop. tabindex un valore progressivo .
    Quando apro il mio form pero' il focus va sulla 3a textbox e nn riesco a capire che parametro devo impostare per settare il focus nella 1a textbox, qualcuno mi puo dare un suggerimento?

Grazie

Re: Textbox focus

Originariamente inviato da mandrake_01
    Ciao a tutti,ho creato un forum con una decina di textbox
    E chi sei, Mandrake ?.... Ah si' !

...ed ho assegnato loro nelle prop. tabindex un valore progressivo .
    Quando apro il mio form pero' il focus va sulla 3a textbox e nn riesco a capire che parametro devo impostare per settare il focus nella 1a textbox, qualcuno mi puo dare un suggerimento?
    TabIndex, l'hai detto tu stesso, no ?
    Pero' devi assegnare 1 alla TB1, e cosi' via, in ordine !
    Probabilmente le hai create in ordine sparso, e il TabIndex di alcune TB si e' un po' incasinato...

P.S.: il linguaggio , senno' ti bacchettano !
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Re: Re: Textbox focus

TabIndex, l'hai detto tu stesso, no ?
    Pero' devi assegnare 1 alla TB1, e cosi' via, in ordine !
    Probabilmente le hai create in ordine sparso, e il TabIndex di alcune TB si e' un po' incasinato...
    Il problema è propio quello, io gli ho gia assegnati i valori di tabindex a partire da 0 fino a 9, ma nn va come dovrebbe...

Re: [VB 2005]Textbox focus

Quando apro il mio form pero' il focus va sulla 3a textbox e nn riesco a capire che parametro devo impostare per settare il focus nella 1a textbox , qualcuno mi puo dare un suggerimento?
    Text1.Setfocus

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il problema è propio quello, io gli ho gia assegnati i valori di tabindex a partire da 0 fino a 9, ma nn va come dovrebbe...
    Se lo hai assegnato tramite la finestra delle Proprietà, potresti avere variato l'indice di un controllo impostandone il valore in un altro.

Quando hai il Form visualizzato, fai clic con il tasto destro e utilizza l'apposita voce di menu per entrare nella modalità che ti consente di definire l'ordine di "focus" dei controlli.

Verifica anche che i controlli non siano all'interno di un contenitore: ciascuno di questi riavvia la numerazione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka

Quando hai il Form visualizzato, fai clic con il tasto destro e utilizza l'apposita voce di menu per entrare nella modalità che ti consente di definire l'ordine di "focus" dei controlli.

Ciao!
    Scusa ma nn capisco a quale voce di menu ti riferisci... dalle propietà nn vedo nulla..

Grazie

Un suggerimento?

Grazie

Un suggerimento?

Grazie
    Hai provato con .SetFocus ?

Hai CONTROLLATO i TabIndex dall'interno della finestra proprieta' di CIASCUNA Tb ?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Scusa ma nn capisco a quale voce di menu ti riferisci... dalle propietà nn vedo nulla..
    Il menu principale dell'ambiente Visualizza (o View, in inglese), quando il Form è selezionato per la progettazione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ok Grazie 1000!
    Ciao

Permessi di invio