Saluti a tutti,
Vorrei utilizzare una distribuzione linux solo per navigare in internet.
Dovrei utilizzarlo con pc:desktop P3 733 e o portatile celeron 700 mhz.
come modem un telit mg10.
avete consigli.
Grazie
Saluti a tutti,
avete consigli.
Grazie
bè, con 700Mhz di procesore ci puoi fare tutto con linux, mica ti devi limitare ad andare su internet, certo, non potrai sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità, ma sicuramente lo puoi usare benissimo. A questo punto prova a metterci debian, ubntu (non lo so se ce la fa a stare su un processorino come il tuo, ma tentar non nuoce) sennò prova slax o blag, io ti consiglio di provarle tutte e vedi quale t va meglio, e la tieni, leggi, informati, vedi su distrowatch, fai un giro sulla rete e vedi quale ti aggrada di più (quelle da me citate sono solo alcune, ma quelle quasi sicuramente ti vanno bene) ^^Originariamente inviato da BGA
Saluti a tutti,
avete consigli.
Grazie
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
quanta ram ?
Il modem che tipo é, ADSL, ISDN o analogico, ethernet od usb ?
Senza queste info è impossibile darti un consiglio non campato in aria
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
Grazie psykopear e Mykol,
-il p3 733 mhz ha 256 mb ram
-il celeron 700 mhz ha 384 mb ram
-il modem e' gprs, solo usb.Quest'ultimo da quel poco che ho capito leggendo in rete
e' il + grosso problema,poiche' bisognerebbe farlo riconoscere al sistema con dei script.
Purtroppo sono a zero di queste conoscenze,se qualcuno a voglia di guidarmi passo -passo
e' il benvenuto.
ringrazio e saluti a tutti.
perla distribuzione da mettere, per solo per navigare vanno tutte bene. Su quei PC ci potresti mettere PuppyLinux o Damn Small Linux che ci girano benissimo (volendo potresti anche farle girare come live). Il problema è il modem che non conosco e quindi non so cosa dirti (mai usato modem gprs).
qui ci sono riusciti con la Knoppix.
Prova a scaricartela (ora c'è la 5.1)
Penso che non sarà velocissima, ma anche come "live" con la ram che hai funziona.
Per installare il driver sulla mandriva 2007 spring
Per installarlo dai il comando, in una consolke di root
urpmi -y gprsec -a
ti installa l'occorrente (almeno spero).
Poi però non so come procedere
Anche qui
Altro howto con la mandriva 2007 spring "one"
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
altrimenti puoi anche provare xubuntu che secondo me ci sta tutta oppure la versione di ubuntu rivista poer i vecchi pc... che ora non ricordo come se chiama ma dovrebbe sta sul sito ufficiale.
Il sapere umano appartiene al mondo.