Allora, a molti sembrerà una domanda stupida ma come funzionano?
cioè, se metto il pc fisso in standby, e poi stacco la luce, perdo tutto?
Allora, a molti sembrerà una domanda stupida ma come funzionano?
cioè, se metto il pc fisso in standby, e poi stacco la luce, perdo tutto?
Se metti il PC in standby e stacchi la luce perdi tutto, visto che lo standby altro non è che la modalità "a basso consumo" del PC: in sostanza vengono spenti i dischi fissi e diverse altre periferiche, ma tutti i dati rimangono in RAM (il cui contenuto, se viene disconnessa l'alimentazione, viene perso).
Con l'ibernazione (o sospensione), invece, i dati presenti in RAM vengono copiati in un file su disco fisso (di solito hyberfil.sys) e il PC viene effettivamente spento (e quindi puoi togliergli l'alimentazione senza problemi). Al successivo riavvio il kernel caricherà dal disco fisso tale file in RAM e il PC ripartirà esattamente come lo avevi lasciato.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ma su xp nn c'è l'ibernazione?
Sì che c'è, solo che si chiama "Sospensione".
io nn la ho.. ho win 64bit, c'è qualcosa da abilitare?Originariamente inviato da MItaly
Sì che c'è, solo che si chiama "Sospensione".
Vai nel Pannello di Controllo->Opzioni risparmio energia->Scheda "Sospensione"->Abilita "Attiva sospensione"->OK. Quindi, per sospendere il PC, vai su Start->Spegni computer; a questo punto premi e tieni premuto Shift: il pulsante "Standby" si trasformerà in "Sospendi" (a meno che tu non abbia disabilitato la schermata iniziale, nel qual caso l'opzione "Sospendi" figurerà normalmente nella lista).