Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Emulare windows per stampare

Salve,
    ho una stampante Lexmark x3330 di cui non esistono driver e non c'è verso di farla funzionare. Allora mi chiedevo se era possibile emulare Windows in modo tale da poter stampare tramite esso senza riavviare il computer.....impossibile?

Re: Emulare windows per stampare

Originariamente inviato da noodles25
    Salve,
    ho una stampante Lexmark x3330 di cui non esistono driver e non c'è verso di farla funzionare. Allora mi chiedevo se era possibile emulare Windows in modo tale da poter stampare tramite esso senza riavviare il computer.....impossibile?
    ma sicuro che proprio non ci sono sti driver? Nemmeno qualcosa di simile? Che distro usi cusa?
    Io sulla mia debian sto vedendo ci sono i driver per la lexmark 3200, che quasi sicuramente funzionano, vedi, ti conviene avere i driver non proprio per la tua stampante che emulare windows^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    controllando su linuxprinting.org pare proprio che quel modello non sia affatto supportato, potresti provare a vedere se ci sono driver per modelli delle stessa serie o, al limite, virtualizzare un'installazione windows, magari usando virtualbox che è piuttosto semplice da configurare.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

grazie a tutti e due per le risposte

ho controllato in diversi siti, anche nel wiki di ubuntu (ho una Kubuntu 7.04) e sembra non esserci soluzione. in alcuni forum/groups altri con la stessa stampante non ci sono riusciti

quindi si può fare sotto emulazione....so che è molto più scomodo, però mi pare comunque una soluzione accettabile rispetto a quella di riavviare per stampare un documento

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Neanche la mia stampante era supportata, ho risolto installando turboprint: http://www.turboprint.de/english.html

Se turboprint ti mette un driver buono (di un'altra casa), poi puoi ricercarlo senza limitazioni di qualità stampa.

Fai un tentativo prima di emulare windows.

turboprint non supporta le lexmark

nel frattempo ho installato winXP tramite virtual box, ora vedo se riesco cosi'.......

a posto......ho risolto con VirtualBox e Windows emulato...

grazie a tutti

Permessi di invio