Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di didonde

[Xp Pro SP2] Info su Service Pack 2

Salve gente, vorrei chiedere a tutti un parere sul Service Pack 2 per WinXp, io ho notato che formattando il portatile e reinstallando tutto(winxp sp1 -> sp2) il sistema rallenti in fase di caricamento(anche la schermata cambia, ma non ho ben capito il motivo...... ......i segreti di zio Bill)

per quanto mi riguarda il sp2 è una pacchianata
    non serve a nulla e appesantisce solo la macchina
    la sicurezza di certo non è data due un paio di patch anke perchè ora che fanno gli aggiornamenti chi vuole entrarti nel pc conosce gia altri mille modi per farlo
    quindi secondo me è molto meglio il sp1, o anke niente

Utente di HTML.it L'avatar di dratta
    Ragazzi a me piace essere sincero quando si danno risposte o si sà o non si risponde
    il service pak 2 serve sia perchè nativamente supporta disk di grandi dimensioni che altrimenti per installarli devi entrare nel registro che non è da tutti sia per il supporto nativo alle USB 2.0
    Ciao e scusatemi

Originariamente inviato da dratta
    Ragazzi a me piace essere sincero quando si danno risposte o si sà o non si risponde
    il service pak 2 serve sia perchè nativamente supporta disk di grandi dimensioni che altrimenti per installarli devi entrare nel registro che non è da tutti sia per il supporto nativo alle USB 2.0
    Ciao e scusatemi
    Ciao dratta, non devi assolutamente scusarti. Quello che ho chiesto era soltanto un parere personale;ci sono persone che come te ritengono che il Sp2 sia importante per il sistema mentre altre non hanno notato alcun "effetivo" cambiamento (ho sentito anche che averlo integrato sul cd di installazione sarebbe meglio).....ma comunque sarei curioso di conoscere anche altre opinioni....

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Senza il SP2 alcuni software e anche alcune periferiche non vanno.

Senza il SP2 non puoi installare un gran numero di patch di sicurezza (che, checché ne dica qualcuno, servono). Inoltre, se incluso nel CD di installazione (magari tramite slipstreaming), non rallenta quasi la macchina.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Non c'è nessun buon motivo per non installare il sp2. Non facendolo si avrebbero tantissimi svantaggi e nessun concreto vantaggio.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    Non c'è nessun buon motivo per non installare il sp2. Non facendolo si avrebbero tantissimi svantaggi e nessun concreto vantaggio.
    Prego elencare vantaggi e svantaggi.

Su avanti gente, un pò più di entusiasmo

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    1) la possibilità di avere un sistema completamente aggiornato, con la possibilità di installare le più recenti patch di sicurezza... non mi sembra una cosa di poco conto e già questo fatto, da solo, vale l'installazione

2) sp2 non è solo una collezione di patch come MS ci aveva abituato con altri sp. sp2 comprende una serie di impostazioni a livello di sicurezza molto meno permissive. Servizi potenzialmente pericolosi disabilitati di default, accesso a protocolli di condivisione solo per account con password, nuove protezioni anti buffer overflow... potrei continuare...

3) Inclusione di nuovi driver, supporto molto migliorato per bluetooth e reti wifi, gestione di WPA/WPA2...

4) Aggiunta di funzioni di protezione a IE e outlook express... blocco popup, blocco eseguibili, blocco activex.... ok ora lo so che qualcuno dirà chi se ne frega tanto uso firefox.... in ogni caso mi sembra una buona cosa

Originariamente inviato da vercinstex
    per quanto mi riguarda il sp2 è una pacchianata
    non serve a nulla e appesantisce solo la macchina
    la sicurezza di certo non è data due un paio di patch anke perchè ora che fanno gli aggiornamenti chi vuole entrarti nel pc conosce gia altri mille modi per farlo
    quindi secondo me è molto meglio il sp1, o anke niente
    Queste tue affermazioni mi fanno rabbrividire... evidentemente non hai idea di quante falle abbia un xp naked senza sp. Sia ben chiaro il sistema assolutamente sicuro non esiste ma xp sp2 è sicuramente più sicuro di xp e xp sp1. Ti assicuro che xp con sp2 non è più pesante di uno senza.

A questo punto la domanda è... perchè non installare il sp2? Quelli che dicono di non installarlo dovrebbero motivare le loro affermazioni... non il contrario.
    Io non voglio convincere nessuno. Questo è semplicemente quello che penso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio