Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Sitemap:quante è possibile inviarne?

ciauz a tutti, ho fatto generare a un software la sitemap del mio sito (escludendo il forum) e sono state trovate circa 1000 pagine...
    se però effettuo la sitemap anche del forum il numero cresce fino a 70000 (probabilmente di più...ho interrotto prima che finisse)

google ho visto che permette l'invio di sitemap diverse...
    volevo chiedervi: conviene che mi crei più sitemap distinte e poi le gestisca io con una sistemap indice...
    oppure creo varie sitemap e le invio a google separate?

scusatemi per la domanda banale...

ciauz e grazie a tutti

grazie davvero per la risposta...sei stata davvero gentile...
    posso fare l'ultima domanda poi non rompo più :-)

considerando che la sistemap del forum potrebbe arrivare anche a 100000 link...

conviene davvero inidicizzarlo completamente...o è inutile?
    io per effettuare l'indicizzazione del sito sto utilizzando GSiteCrawler, però non permette di gestire in automatico (o almeno...nn ho trovato questa funzione) sitemap indice (con le varie mappe collegate)...
    esiste un software che faccia tutto in automatico? in modo che possa farlo partire e mi gestisca le varie mappe...senza dover perdere tempo a separare i file manualmente?

ciauzzz e grazie ancora

In questi casi la soluzione migliore è creare un sistema interno che la generi.
    Un tool esterno è soggetto alle stesse problematiche di un crawler di un motore di ricerca.

capisco...
    quindi ad esempio crearmi uno script che mi legga dal db tutti gli articoli e crei la sitemap, mi legga tutte le news e mi crei la sitemap ecc

giusto?

per quanto riguarda il forum...considerando che una discussione può avere n pagine... io devo creare il link a tutte le n pagine...o solamente alla prima?
    lo stesso per gli elenchi (di articoli, news, discussioni...) devo creare un link solo alla prima pagina o a tutte..?

scusami davvero se continuo ad abusare della tua gentilezza...

ciauz e grazie ancora

Ragioniamoci su: Qual'è l'obiettivo della sitemap?
    (in generale, non nel tuo caso specifico)

prima ipotesi: fornire al motore di ricerca i link dificilmente raggiungibili...
    o almeno..ho sempre pensato fosse questa la sua prima utilità...
    conclusione: seguendo il ragionamento mi basta fornire la prima pagina di ogni elenco, discussione ecc...poi le altre sono linkate alla principale...e facilmente trovabili dal Crawler del motore di ricerca

seconda ipotesi: fornire al motore di ricerca tutti i link del sito...
    conclusione: devo fornire un link a tutte le pagine del sito, comprese tutte le pagine degli elenchi, delle discussioni ecc

creo che sia giusta la prima... ma magari sbaglio

grazie ancora per l'aiuto!

piccolo ot:
    complimenti per il servzio per controllare lo status http...mi è stato utilissimo; avevo scoperto che alcune sezioni del mio sito mi restituivano 301 Moved Permanently...ma nn capivo come mai... grazie al tuo script l'ho capito...
    i link a cartelle senza / vengono reindirizzate alla stessa cartella ma con / finale
    restituendo prima lo stato 301 Moved Permanently e poi una volta reindirizzate lo status 200

esempio www.equiweb.it/photogallery restituisce 301 Moved Permanently e si viene reindirizzati a www.equiweb.it/photogallery/ che restituisce 200 ok

Bene, sono contento che il tool sia utile.

L'ipotesi più corretta è la 2, quindi hai già la risposta.

ti ringrazio per i preziosi consigli...comincio a costurire i vari script per generare la sitemap

sei stato davvero gentile

ciauzzz

Originariamente inviato da equiweb.it

piccolo ot:
    complimenti per il servzio per controllare lo status http...

Quale tool? Condividiamo?
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Permessi di invio