Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

cambio di scheda madre e processore

ciao a tutti...
    oggi ho cambiato scheda madre e processore al mio pc, e (come sospettavo) winzoz non parte più.

Io lo so che se si cambiano queste componenti, windows non parte +. E voi dite, allora perché diavolo l'hai sostituita?

Perché? La vecchia scheda madre non teneva + il cmos

Ho cambiato la mia asus a7v400-mx con un'altra asus a7n8x-x. Cosa cambia? fisicamente il numero di slot pci, ma è praticamente la stessa, salvo qualche cosa... Entrambe sono socket A (amd athlon/sempron 2600+)

Il mio vecchio processore: amd sempron 2600+
    "nuovo" processore: amd athlon xp 2600+

dove li ho pescati? Erano di mio fratello

Come far ripartire windows? A me, sinceramente, non interessa se parte, ma interessa recuperare i dati...
    Ma la cosa che mi fa imbestialire è che l'hw messo è MOLTO simile...
    suggerimenti?

Note: ubuntu parte tranquillamente, ma non parte x, ma non credo che c'entri qualcosa, dato che non l'ho avvio da tempo...

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Ti fai prestare da tuo fratello un HD nuovo
    Lo metti sul tuo e reinstalli il SO.
    Poi prendi il tuo vecchio HD, lo promuovi Slave e leggi i dati che ti interessano.

Oppure lo monti sul PC di tuo fratello come Slave, copi i dati che ti interessano su pen drive e poi lo rimetti sul tuo e reinstalli tutto.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente bannato
    altre alternative? possibilmente via software?

Originariamente inviato da TuTToWeB
    altre alternative? possibilmente via software?
    Via software?
    Se non parte, non parte.
    Puoi usare un disco di avvio, se ce l'hai.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente bannato
    ma i signori gates, quella sera, non potevano andare al cinema?

Originariamente inviato da TuTToWeB
    ma i signori gates, quella sera, non potevano andare al cinema?

Oppure dedicarsi ai cancelli !!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Forse potresti eseguire un ripristino di Windows: dal disco d'installazione, scegli di ripristinare Windows, senza eseguire la formattazione. Chiaramente fai un beckup dei dati e riformatta perché il sistema sarà molto più lento. Non sono sicuro della riuscita di questo metodo, ma puoi provare, facendo attenzione a non formattare!

se non si avvia nemmeno in modalita provvisoria hai poche speranze a meno che non provi con

questo :

http://www.nu2.nu/pebuilder/

bart pcbuilder una mini os installabile al volo, credo sia lunica speranza che ti rimane.
    ciao.

Utente bannato
    potresti provare a entrare con una live di linux....

comunque, windows crea una chiave univoca dove mette i dati della tua configurazione hw, e infatti quando lo installi lui le riconosce ma se le cambi devi reinstallare windows...

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Il ripristino di sistema è l'unica opzione che hai.
    Anche se a dir la verità se si cambia un pezzo importante come la scheda madre sarebbe buona norma reinstallare daccapo il sistema, dato che i driver per la vecchia piastra sono tutta un altra cosa rispetto a quella nuova.
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio