Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[PHP] Framework attuali

Salve,
    so' che se ne è parlato molto, ma ho fatto una ricerca nel forum e i messaggi risultano un po' datati tenendo conto delle nuove versioni dei framework tipo Zend, Prado, Cake e Symfony.
    Vorrei sapere dai piu' esperti quale attualmente è da prendere in considerazione tenendo conto che chi vi scrive è alle prime armi con i framework.

Ne cerco uno da seguire che sia semplice nell'uso o almeno che non sia criptico nell'uso degli oggetti, con buona documentazione e/o supporto, con possibilità di interfacciarsi con altri sistemi di templating tipo Smarty, buona connessione e gestione dei DB...

Chiedo troppo ?

Comunque grazie e scusate se apro di nuovo questo thread, ma in questo periodo ce ne sono motli e non so da dove cominciare e soprattutto non ho tempo per provarli tutti.

Grazie mille.

P.S.: ogni suggerimento è ben accetto.

Innanzi tutto scarta smarty, lo so che era solo un esempio di nomi, ma te lo prendo come riferimento: è uno dei meno efficenti template engine in circolazione! C'è notevolmente di meglio

Dopo di che, ho dato un occhiata al framework della Zend e mi è sembrato abbastanza ben organizzato ed orientato agli oggetti, oltre che molto bene documentato.

Probabilmente con prado non ti troveresti molto bene, infatti quel framework ha una struttura particolare, anche se sicuramente molto interessante, ovvero è Component ed Event based, un accoppiata molto potente ma che scombussola non pochi chi è alle prime armi.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

come mai dici così di smarty?
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

Originariamente inviato da the incredible
    come mai dici così di smarty?
    Smarty è pesante e non ottimizzato per PHP 5.
    Se lo usi con gli oggetti (e dunque MVC e framework) ti schianti contro un muro.

In aggiunta, la maggior parte dei framework seri incorpora un proprio sistema di view.

Rispetto alla tua domanda iniziale, al momento ti consiglio ZF e/o Symfony.
    CakePHP sarebbe interessante tutto sommato, ma ha una grande pecca: PHP 4.

Permessi di invio