Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Dovrei muovere una palla componente in un png sulla stessa img png...

Cerco di spiegare meglio il mio attuale problemuccio..

Ho un file .png

diviso in diversi componenti tra i quali però per il mio problema ne interessano solo due...

1) lo sfondo

2) una pallina

vorrei poter far muovere la pallina in modo random per tutta l'immagine non facendole superare i limiti dello sfondo e quindi rendendola sempre visibile...

In realtà le palline sono tre e hanno sfondo nero.. dovrei rendere quest'ultimo trasparente anche!

è possibile animare, in fireworks o gimp, il componente pallina magari avendo come prodotto finito o una gif o un swf o qualsivoglia altro formato animato?

GRAZIE E E

El rumbero
    Guest
    punto1
    La png è una bitmap quindi il modificarla comporta un ritocco dell'immagine per quanti frame essa comporti.
    Il buon risultato è soggetto a diverse influenze:
    -La tua bravura nell'utilizzo di photoshop o the gimp.
    -La qualità dell'immagine.
    -I movimenti e quindi la disposizione delle palline nello spazio.

Puoi comunque esportare e convertire il formato png in jpg o in Gif (con quest'ultimo formato sono possibili le animazioni. Devi naturalmente dopo aver creato i vari frame trovare un software valido per creare le gif.
    Mentre non puoi in swf perchè non stai utilizzando un vettoriale.

punto2
    Se invece utilizzi un software di grafica vettoriale, dovresti prima convertire in vettoriale a mano (vettorializzare) l'immagine PNG e poi creare i vari frame muovendo le palline nello spazio liberamente.
    Da li, puoi esportarle in GIF e creare una gif animata dalle bitmap o dal vettoriale stesso.
    Oppure creare un swf dal vettoriale stesso.

punto3
    Non avendo la tua immagine ti posto un esempio grezzo alquanto assai .
    L'ho realizzato in pochissimo tempo quindi la luce va un pò per i fatti suoi. I'm sorry.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    in fireworks si puo fare ci deve essere il tutorial nel programma stesso e poi la esporta in gif ovviamente devi ridisegnare la pallina se no puoi usare flash etcc ciao
    lunga vita e prosperità

Originariamente inviato da GnoKy
    Questo tipo di movimento random?
    Per via delle restrizioni di altervista il link non è visibile cliccandoci sopra. Inoltre per non fare spam non posso linkare la pagina del sito. Fai copia collegamento ed incolla sulla finestra indirizzi del browser.

Permessi di invio