Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Differenze visualizzazione JPG su IE e FF

Ho un preblema di visualizzazione differente tra IE e FF.
    Stranamente non si tratta di CSS, ma di colori e Jpg.
    Ho creato una scritta e gli ho dato uno sfondo. Poi l'ho salvata in jpg e messa in un Div con sfondo dello stesso colore.
    Ho visualizzato il tutto con FF e IE. Questo è l'anomalo risultato. Spiegazioni? Soluzioni?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

up
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    strano, il codice di quel div qual è?

Originariamente inviato da activ
    strano, il codice di quel div qual è?
    Questo...
    codice:
    #header {
    	background: #D0B58A url(/img/sf_header.gif) no-repeat; /* Questa è l'img x stondare gli angoli in alto */
    	height: 80px;
    	margin: 0px 0px 20px 0px;
    }
    	#header * {
    		color: #F3E8CD;
    		font-size: 9px;
    		font-weight: bold;
    	}
    	#header img {
    		float: left;
    		padding-left: 5px;
    	}
    	#header p {
    		position: relative;
    		float: right;
    		height: 20px;
    		top: 60px;
    		right: 5px;
    		font-size: 9px;
    	}
    	#header a {
    		text-decoration: none;
    	}

fotine

Questo articolo spiega in generale la resa del colore, però parla anche di un certo problema di IE con le immagini RGB:

Al momento esistono alternative all’sRGB, come l’Adobe RGN, l’ECI RGB e il Microsoft scRGB, tutti in grado di proporre tavolozze più ampie. Al momento, tuttavia, Internet Explorer, Firefox ed Opera non sono in grado di sfruttare le potenzialità di questi protocolli e, addirittura, le immagini in Adobe RGB risultano malcomprese da Explorer, con rese inferiori all’sRGB.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Questo articolo spiega in generale la resa del colore, però parla anche di un certo problema di IE con le immagini RGB:
    Il link che mi hai passato non funziona.

Ho letto quello che hai citato. C'è scritto che si a conoscenza del problema che ho riscontrato anch'io.
    Per caso c'è anche la soluzione?

Faccio tutte queste domande perchè la scritta nera della foto è una scannerizzazione di un biglietto da visita (pure un po sudiciotto). Mi è quindi impossibile arrivare a fare uno scontorno come si deve per poter fare una gif trasparente (mi restano sempre le seghettature bianche in giro). L'unica soluzione è stata quindi fondere la scritta con lo sfondo. Non posso fare altro!!!!

fotine

Ti sposto in Webdesign, magari loro ne sanno qualcosa di più di me
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da ricman
    Il link che mi hai passato non funziona.

Ho letto quello che hai citato. C'è scritto che si a conoscenza del problema che ho riscontrato anch'io.
    Per caso c'è anche la soluzione?

Faccio tutte queste domande perchè la scritta nera della foto è una scannerizzazione di un biglietto da visita (pure un po sudiciotto). Mi è quindi impossibile arrivare a fare uno scontorno come si deve per poter fare una gif trasparente (mi restano sempre le seghettature bianche in giro). L'unica soluzione è stata quindi fondere la scritta con lo sfondo. Non posso fare altro!!!!

non so che programma stai usando, comunque appiattisci l'immagine nera sullo sfondo crema e salvi l'immagine come gif, impostando il crema stesso come colore da rendere trasparente e lo imposti a TOLLERANZA ZERO

a seconda del programma, puo' essere che devi rimuovere la parte crema prima di salvare: usi la bacchetta magica anch'essa impostata a tolleranza zero

in questo modo il bordo sara' seghettato si, ma color crema e non si percepira' sullo sfondo e non avrai piu' quel brutto effetto

se usi gimp, dai un'occhiata qui

Originariamente inviato da rebelia
    non so che programma stai usando,
    Uso un vecchio Photoshop (il 7).
    Ora prova il procedimento che mi hai suggerito poi ti faccio sapere...

Intanto ti ringrazio

fotine

Originariamente inviato da rebelia
    appiattisci l'immagine nera sullo sfondo crema e salvi l'immagine come gif, impostando il crema stesso come colore da rendere trasparente e lo imposti a TOLLERANZA ZERO
    Ti darei un bacio
    Funziona alla perfezione!!

Grazie ancora...

fotine

Permessi di invio