Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Un buon CMS che sia compatibile con LDAP

    Premessa: ho già provato joomla, ma con quello che voglio fare io non va bene più di tanto....


    Cerco un buon CMS che sia totalmente compatibile con LDAP ( nel senso che basta mettere l'indirizzo del server LDAP per farlo funzionare senza altri parametri...).

    Grazie

  2. #2
    Prova drupal con questo modulo

    http://drupal.org/project/ldap_integration
    Eccoti!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    qualche cms più semplice esiste ?

  4. #4
    Originariamente inviato da Cisco x™
    qualche cms più semplice esiste ?
    Drupal è semplicissimo. L'interfaccia differisce molto da Joomla ma per il resto funziona anche meglio. Il tentativo che ti ho proposto lo puoi compiere in pochi minuti. Si installa con un click. Se poi vuoi utilizzare Joomla per forza non so risponderti
    Eccoti!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Drupal è semplicissimo. L'interfaccia differisce molto da Joomla ma per il resto funziona anche meglio. Il tentativo che ti ho proposto lo puoi compiere in pochi minuti. Si installa con un click. Se poi vuoi utilizzare Joomla per forza non so risponderti
    il problema è che il modulo ldap sia di drupal che di joomla mi chiede svariati parametri base dn, user cn, ecc. sul web ognuno dice la sua( parametri che con win 2k server non so dove andare a cercare sull'active directory ).

    Per sfizio ho fatto una prova, ho installato wordpress ( e gli ho messo il plugin ldap ) mi chiede solo 3 parametri e funziona pure, peccato che wordpress sia stato concepito solo per fare blog.. se no l'avrei utilizzato per la sua semplicità del plugin ldap...

    per questo motivo cercavo un cms semplice con modulo ldap semplice tipo quello di wordpress.


    Se qualcuno mi volesse dare una mano per la configurazione del modulo ldap di joomla è ben accetta, qui c'è un esempio con i campi da riempire ( http://joomlacode.org/fckeditor/edit...g.php?file=559)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    up

  7. #7
    tutti i parametri che ti vengono richiesti servono per far appoggiare il sistema ad una struttura già pre-esistente!

    Questo perché ldap non viene usato normalmente per gestire gli utenti o un database, di solito viene implementato in strutture più grosse, anche se sinceramente anche li non viene usato più di tanto

    cerca su google il come integrare drupal con active directory

  8. #8
    Originariamente inviato da Cisco x™
    peccato che wordpress sia stato concepito solo per fare blog..
    in realtà puoi farci quello che ti pare... chiedi al dll ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.