Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB6] Mantenere focus su due form

vi staro' dando alla nausea XD

vorrei tenere il focus su un mdichild e un form normale(quello normale e' piu piccolo, l' mdichild e' maximizzato).

spero che si possa questa volta

grazie,

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il focus e' un concetto ben preciso ... e' possibile mantenerlo solamente su un elemento per volta ...

allora non mi spieghero' mai come in molti programmi scrivi nelle texbox e ti rimane il classico tasto "ok" selezionato, o come in programmi com photoshop, la finestra dei tools e le tele hanno il focus contemporaneamente

grazie comunque della risposta

Originariamente inviato da 814(k m49!(
    allora non mi spieghero' mai come in molti programmi scrivi nelle texbox e ti rimane il classico tasto "ok" selezionato, o come in programmi com photoshop, la finestra dei tools e le tele hanno il focus contemporaneamente

grazie comunque della risposta
    Beh, per avere un CommandButton "selezionato" basta impostare la proprieta' default a True, e rimane selezionato anche mentre scrivi in una textbox... (ma questo NON vuol dire che il bottone abbia il "focus" !)

Insomma, il focus e' la capacita' di una finestra di ricevere l'input. Se avessi DUE finestre con un ipotetico focus, DOVE andrebbe a finire l'input ?
    ALTRA cosa e', ad esempio, avere una textbox dove digitare qualcosa (o finestra dove fare qualcosa col mouse), e DA CODICE fare in modo che quanto digitato si "ribalti" anche su una seconda textbox (ma anche questo NON vuol dire che ENTRAMBE abbiano il focus !)

Ciao !
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Originariamente inviato da icecube_HT
    Beh, per avere un CommandButton "selezionato" basta impostare la proprieta' default a True, e rimane selezionato anche mentre scrivi in una textbox... (ma questo NON vuol dire che il bottone abbia il "focus" !)

Insomma, il focus e' la capacita' di una finestra di ricevere l'input. Se avessi DUE finestre con un ipotetico focus, DOVE andrebbe a finire l'input ?
    ALTRA cosa e', ad esempio, avere una textbox dove digitare qualcosa (o finestra dove fare qualcosa col mouse), e DA CODICE fare in modo che quanto digitato si "ribalti" anche su una seconda textbox (ma anche questo NON vuol dire che ENTRAMBE abbiano il focus !)

Ciao !
    mi hai chiarito molte cose

rimane il fatto di fotoshop, ma trovero' il modo

grazie mille del chiarimento

E' un controsenso parlare di "focus" su due controlli ... l'input, in un determinato momento, deve andare su uno dei due ...

Probabilmente per Photoshop c'e' un equivoco su quello che succede veramente e il concetto di focus ...

sicuramente e' cosi ! non ci sono altre spiegazioni ^^

se voglio mantenere il focus sul form piccolo, come faccio? :master: devo richiamarlo sempre o c'e' un modo x settarlo?

C'e' il metodo

SetFocus

per i controlli e i Form ...

sisi lo so, era solo per sapere se ogni volta che clicco sull'altro form poi devo risettarlo, ma logicamente mi pare proprio di si, che stupido che sono

Permessi di invio