Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

pennelli in photoshop CS

Ciao a tutti!
    Da poco tempo mi sono avvicinato a photoshop ma ho ancora molti dubbi e spero possiate aiutarmi. Uso la versione CS su windows.
    Il problema in questione riguarda i pennelli. Quando uso un pennello, nonostante una singola pressione del tasto del mouse (con il quale mi aspetterei una singola pennellata),come risultato ho pennellate multiple in direzioni variabili. Per quanto riguarda il colore, non capisco perchè, anche se nelle tavolozze a sinistra cambio il colore, nel mio caso il colore del pennello rimane sempre bianco.
    Non capisco proprio il perchè...Eppure sembravano una cosa semplice sti pennelli!!
    Grassie a tutti!!

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Mmmm... non so, o usi qualche paricolare pennello o hai cambiato in qualche modo il settaggio.

Potresti aprire un nuovo documento, attivare il pennello e fare uno screenshot della pagina?
    I love Ctrl+Z

Risultato

Questo è il risultato. Ogni elemento è una pressione del mouse. Se volessi fare una stella di numero è possibile? Con tutti i pennelli con cui ho provato, anche quelli predefiniti, non riesco a fare una singola pennellata, ma mi esce sta skifezza....

PROVA

E' su sfondo rosso perchè il bianco è l'unico colore che si riesce a dare al pennello.

Utente di HTML.it
    allora..apri la palette dei pennelli setti il check della spaziatura al minimo...e vedrai che ad ogni tuo click verrà rappresentata una sola forma..
    Fammi sapere
    Ciao
    Willman

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da willman
    allora..apri la palette dei pennelli setti il check della spaziatura al minimo...e vedrai che ad ogni tuo click verrà rappresentata una sola forma..
    Fammi sapere
    Ciao
    Willman
    Ma la spaziatura non dovrebbe avere effetti di "duplicazione"..

Se non sbaglio funziona solo se mantieni la pressione. Ad un singolo click dovrebbe fare un solo punto sia che sia a 0 come che a 100..

Sbaglio? :master:
    I love Ctrl+Z

Originariamente inviato da willman
    Fammi sapere
    Ciao
    Willman
    Effettivamente la spaziatura gioca il suo ruolo ed è la soluzione (a prima vista) del problema pennello. Anche se non capisco perchè di default inserisce una spaziatura x e ogni volta la devo portare al massimo per far fare un solo disegno al pennello.
    Ora, il secondo problema non risolto rimane il colore del pennello. Perchè, nonostante io cambi il colore alle palette a sinistra nella barra degli strumenti il colore del pennello (indifferentemente,succede anche per i predefiniti) è sempre bianco?
    Se sono su sfondo bianco e voglio il pennello nero o di un altro qualsiasi colore come faccio?
    Grassie ancora!

Se volessi cominciare da ZERO (come è la realtà) con i pennelli....cosa mi consigliereste di leggere?...più che qualcosa di teorico che non fa mai male, avrei bisogno di qualcosa di pratico...tipo qualche tutorial!!

Come probabilmente si pensava all'inizio della discussione, anche secondo me hai involontariamente toccato qualcosa che non dovevi Per tornare a zero devi aprire dal menù modifica la palette "Gestione Predefiniti". Dalla finestra di dialogo che appare apri il menù a tendina e scegli "Strumenti" o premi CTRL 8. Sulla destra della voce "Strumenti" c'è una freccetta rivolta a destra. Cliccandoci su si apre un ulteriore menù a tendina dal quale dovrai scegliere "Ripristina strumenti predefiniti". Alla richiesta di conferma dai l'OK e tutto torna come se avessi appena installato il software.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao a tutti

Permessi di invio