Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Limite numero di iframe?

ciao Ragazzi,
    sto sviluppando un giochino web. ho la pagina principale composta da circa 8 iframe. premetto che ho scelto la struttura degli iframe per ragioni puramente applicative, mi serve che alcuni script girino ogni tot secondi ed utilizzo il meta-refresh per ricaricare solo quel piccolo iframe.

Ho un problema di compatibilità. Su internet explorer mi visualizza correttamente tutti gli iframe, mentre se apro mozilla per fare test di compatibilità non mi visualizza l'ultimo iframe che ho creato. facendo delle prove è come se il browser non riuscisse a visualizzare più di un tot di iframe. é possibile? non riesco ad andare avanti.

Vi ringrazio,

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non sono a conoscenza di problemi di questo tipo su FF...
    probabilmente ci sarà un'incespico vista la struttura "pesante"

ci passi il link che gli diamo un'occhiata?

putroppo non posso passarti il link perchè sto lavorando su localhost per via degli script php, ti posto la struttura della home page. Premetto che presi ed eseguiti singolarmente in finestre separate tutti gli script che compongono gli iframe vengono eseguiti perfettamente.

struttura pagina index2.php:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 3.2 Final//EN">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>...::: ARKANE UNIVERSITY - THE WORLD OF NAGGHARA:::...</title>
    <link href="style/style_game.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    </head>

<script language="javascript">
    <!--

alert ("Ricordati che è solo un gioco e nulla di quello che succede qui dentro è reale");
    alert ("Questa è la versione Beta di Arkane University - si potrebbero presentare dei bug che verranno regolarmente segnalati dai Tester al fine di migliorare il gioco");

//-->
    </script>

<body>
    <table width="100%" height="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td width="250" valign="top">[img]grafica/sopra_ruota.jpg[/img]</td>
    <td width="10" height="5" bgcolor="#FF0000" class="dark_sfondo"></td>
    <td width="20" height="10" class="dark_sfondo">
    <iframe src="check_cookie.php" name="controllo_cookie" width="100%" height="10" frameborder="0" scrolling="no"></iframe></td>
    <td height="10" width="20" class="dark_sfondo">
    <iframe src="check_carisma.php" name="controllo_carisma" width="100%" height="10" frameborder="0" scrolling="no" ></iframe></td>
    <td height="10" align="center" class="dark_sfondo"></td>
    <td height="10" align="center" class="dark_sfondo"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="250" height="200" valign="top">
    <iframe src="ruota.php" name="Ruota" width="250" height="200" frameborder="0" scrolling="no" ></iframe></td>
    <td width="10" bgcolor="#FF0000"><div class="lato_chats_alto"></div></td>
    <td colspan="4" rowspan="6" width="100%" height="100%" valign="top" align="center"><iframe src="mappa.php" scrolling="no" name="game" frameborder="0" height="100%" width="100%" align="default"></iframe></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="250" height="80" valign="top" bgcolor="#000000">[img]grafica/sottoruota.gif[/img]</td>
    <td width="10" bgcolor="#FF0000" class="lato_chats"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="250" height="80" valign="top" bgcolor="#000000" style="border-bottom:#FFFFFF 1px solid;">
    <iframe src="meteo.php" name="condizioni meteo" width="250" height="80" frameborder="0" scrolling="no" ></iframe></td>
    <td width="10" height="80" valign="top" bgcolor="#FF0000" class="lato_chats"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="250" height="200" valign="top" bgcolor="#000000" style="border-bottom:#FFFFFF 1px solid;">
    <iframe src="locations.php" frameborder="0" name="Locazioni" scrolling="yes" width="250" height="200"></iframe></td>
    <td width="10" height="200" valign="top" bgcolor="#FF0000" class="lato_chats"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td valign="top" bgcolor="#000000"></td>
    <td width="10" height="100%" valign="top" bgcolor="#FF0000" class="lato_chats"></td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>

dimmi te se noti qualcosa che non va.
    L'iframe incriminato è quello commentato con LOCAZIONI

ragazzi ho capito l'errore, perdonatemi per aver aperto una discussione per una cavolata.
    mi vergogno ancora a dirlo poichè è un errore da super principianti però, ancora una volta il "maledetto" internet explorer mi ha tratto in inganno.

praticamente l'errore è questo.

la pagina principale, contenente i vari box degli iframe caricava ed includeva il codice delle pagine dall'alto verso il basso e mano mano eseguiva quello che c'era scritto dentro gli iframe.

nell'iframe "game" veniva caricata una pagina che andava a richiamare una funzione javascript di reload sull'iframe "Locazioni" ( che era quello che in mozilla non mi si caricava), questo perchè ad ogni cambio di pagina quell'iframe doveva andarsi a caricare delle informazioni.

Il problema è che il richiamo alla funzione reload() avveniva prima che l'iframe venisse caricato, quindi in sostanza andava a fare il refresh di un iframe vuoto e si bloccava l'esecuzione del codice. ma questo avveniva solo in mozilla in quanto internet explorer, da quello che sonon riuscito a reperire on-line carica la pagina in maniera tutta sua (ma qui magari qualcuno potrebbe darmi lumi). Ho risolto a questo "bug" associando il richiamo della funzione ad un evento.

faccio tanti mea culpa e cmq vi ringrazio della disponibilità.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    più che un "bug di IE"... in fondo, giustamente, interpretava: prima carico e POI refresh (sempre che questo che dico sia giusto)...

mi sembra che sia stata un'occasione per spiegare alcuni comportamenti dei browser:
    fa sempre utile

.... ma la birra la porti lo stesso!

Permessi di invio