Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

tagliare immagine e inserirla in tabella + effetti per migliorarla

ciao, ho un immagine piuttosto grande sia in dimensioni che in peso. Mi hanno detto che si una la tecnica di ritagliarla mettendola in una tabella per cominciare a fare vedere qualcosa al client intanto che l'immagine viene scaricata (tecnica usata anche da vecchi browser), per non dover attendere tutto il download dell'immagine prima di cominciare a vedere qualcosa. Inoltre mi hanno parlato di un paio di effetti che permettono un miglioramento della qualità dell'immagine una volta ridimensionata. Credo cambino dipendentemente dal programma, me l'hanno mostrata in un programma che non conosco, io uso ps e fw....
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    I love Ctrl+Z

grazie, fatto! ma prima devo portare l'immagine a una dimensione ottimale no? circa gli effetti di cui dicevo?

Originariamente inviato da gabar-el
    grazie, fatto! ma prima devo portare l'immagine a una dimensione ottimale no? circa gli effetti di cui dicevo?
    Per prima cosa crea l'immagine con le dimensioni in pixel che preferisci.
    Poi seziona il tutto, e salvando le singole parti potranno essere ottimizzate (qualità/peso) come ti pare.

Per gli effetti di cui parli non so prorpio cosa intendi..
    I love Ctrl+Z

ho sezionato l'immagine senza elaborarla e ho salvato il file psd, ma mi viene da 95Mb!!! . Poi io non ho golive e uso dw, al momento ho il pc abbastanza in palla nel tentativo di prendere il psd e trascinarla nella pagina che mi serve. O devo trascinarlo in una pagina vuota perchè poi nella mia pagina metterò i jpg/gif che elaborerò dal psd?

ho sezionato l'immagine senza elaborarla e ho salvato il file psd, ma mi viene da 95Mb!!! . Poi io non ho golive e uso dw, al momento ho il pc abbastanza in palla nel tentativo di prendere il psd e trascinarla nella pagina che mi serve. O devo trascinarlo in una pagina vuota perchè poi nella mia pagina metterò i jpg/gif che elaborerò dal psd?
    cerchi di pubblicare un psd??

dalla guida (tasto F1 di photoshop):

Salvare le immagini ottimizzate

--------------------------------------------------------------------------------

Dopo aver applicato la combinazione di impostazioni che risultano nel compromesso desiderato tra qualità e dimensione del file, potete salvare l'immagine ottimizzata.

Per salvare un'immagine ottimizzata:

Selezionate la vista con le impostazioni di ottimizzazione desiderate ed effettuate una delle seguenti operazioni:
    (Photoshop) Fate clic su Salva nella finestra Salva per Web.
    (ImageReady) Scegliete File > Salva ottimizzato per salvare il file nello stato corrente. Se il file ottimizzato è già stato salvato con File > Salva ottimizzato, la riapplicazione del comando provoca il nuovo salvataggio del file con il nome e le opzioni specificate durante la prima memorizzazione. La finestra di dialogo Salva non viene visualizzata.
    (ImageReady) Scegliete File > Salva ottimizzato come, per salvare una versione del file con un nome diverso.
    Inserite un nome di file e scegliete una posizione.
    Scegliete un'opzione di formato:
    HTML e immagini, per generare tutti i file richiesti per usare l'immagine come pagina Web. Sono inclusi un file HTML e i singoli file di immagini delle sezioni dell'immagine. Il file HTML include il codice per i collegamenti, le mappe immagine e altri effetti nel documento.
    Solo immagini, per salvare l'immagine con le impostazioni di ottimizzazione specificate. Se nell'immagine sono contenute più sezioni, ciascuna di esse viene salvata in un file distinto.
    Solo HTML, per generare un file HTML senza salvare i file di immagine.
    Per impostare le preferenze di salvataggio dei file di immagini e HTML, scegliete le opzioni di output predefinite dal menu a comparsa Impostazioni o scegliete Altro per impostare opzioni diverse (consultate Impostare le opzioni di output).
    Scegliete un'opzione per le sezioni nel menu a comparsa:
    Tutte le sezioni, per selezionare tutte le sezioni nell'immagine.
    Sezioni selezionate, per salvare solo le sezioni selezionate. Se avete scelto questa opzione insieme all'opzione HTML e immagini, ImageReady o Photoshop generano il codice HTML in base ai limiti più esterni delle sezioni selezionate nonché sezioni automatiche per creare una tabella HTML completa.
    Tutte le sezioni utente per salvare solo quelle dell'utente.
    Nota: selezionate le sezioni desiderate prima di iniziare la procedura.

(ImageReady) Una selezione di sezioni, per salvare solo le sezioni della selezione specificata. Questa opzione compare nel menu solo se avete già salvato almeno una selezione di sezioni (consultate Selezionare le sezioni).
    Fate clic su Salva.
    I love Ctrl+Z

qui torniamo a ciò che ti chiedevo prima, mi conviene ridimensionare l'immagine prima di sezionarla allora? anche perchè salvando per web mi dice che le dimensioni sono elevate e potrebbero esserci rallentamenti e quant'altro....

ho capito come funziona, ma al momento nel browser mi rimane una spaziatura tra un'immagine e l'altra che non capisco proprio da cosa sia data. Non ci sono margin/space cell, non ci sono margin nelle immagini....

ho capito come funziona, ma al momento nel browser mi rimane una spaziatura tra un'immagine e l'altra che non capisco proprio da cosa sia data. Non ci sono margin/space cell, non ci sono margin nelle immagini....
    Hai visto, non era difficile. Per il problema del margine non so aiutarti, di codici non capisco una mazza...
    I love Ctrl+Z

Guarda che è proprio sbagliato il concetto!!
    Non dovresti neanche provare.

Le tabelle servono SOLO a intabellare dati tabellari (dove c'è corrispondenza riga/colonna).

E poi ormai puoi andare tranquillo... lasciala intera quella foto e studiati l'ottimizzazione.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio