Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Suggerimenti per layout applicativo

    Sto realizzando la UI per uno smartclient che dovrò sviluppare per un applicativo web che sto scrivendo. Nel tentativo di fare qualcosa di usabile stavo tentanto di costruire un layout che fosse user-friendly ma soprattutto che fosse "veloce" per l'utente.

    In fondo c'è il link ad un immagine abbastanza esplicativa, volevo sapere cosa e dove posso sistemare, sia per la composizione grafica, sia per le accoppiate di colori e cosi via.

    L'immagine non l'ho potuta allegare perché era grandicella e non volevo metterla visibile onde evitare di disintegrare il layout del forum L'ho realizzata con fireworks, ma quella online non contiene i vari livelli. Se vi serve ovviamente la uploado!

    Considerate che tutto sono tranne un grafico

    Ultima cosa: nell'immagine ci sono 3 aree chiamate Bottoni, UI Modulo, Operazioni eseguite spesso.
    Queste tre voci stanno ad indicare che quelle aree sono variabili, infatti lo smartclient carica la grafica dall'applicativo web quindi attualmente quelle aree sono cosi giusto per indicare che li ci starà qualcosa.

    gracias

    ------

    Il link:
    http://www.phpsoft.it/mystuff/upload...no-levels).png

  2. #2

    Re: Suggerimenti per layout applicativo

    Originariamente inviato da daniele_dll
    Nel tentativo di fare qualcosa di usabile...
    l'unico sistema serio per valutare l'usabilita' di un'interfaccia e' farla testare a degli utenti e chieder loro di commentare nel modo piu' critico possibile

    la parte grafica intesa come estetica - e so gia' che finiro' sbranata, considerando il luogo - e' del tutto secondaria rispetto al passaggio precedente, secondo me