Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Portale In Php

Utente di HTML.it L'avatar di Brutal

Portale In Php

Ciao a tutti...ho un problemone...ho sempre e solo lavorato con flash e oggi mi hanno assegnato un incarico un pò difficoltoso per i miei gusti...REALIZZARE UN PORTALE CHE IL CLIENTE POSSA AGGIORNARE DA SOLO...

Premetto che di codice non ne capisco praticamente nulla...quindi non ho idea da dove cominciare...mi hanno detto che php sarebbe la soluzione più adatta...solo che proprio non ho idea...qualcuno mi potrebbe spiegare bene cosa devo fare o dove posso trovare qualche tutorial magari passo per passo utile per i miei scopi??? Grazie e ciao!

Utente di HTML.it
    Quello che ti serve è un CMS (prova a cercare nella sezione CMS di questo forum). In php c'è ne sono molti open source.

Ti faccio qualche nome: MODx, CMS Made Simple, Drupal, Joomla.

potresti essere un pò più esplicativo

ey qualcuno sa dirmi qualcosa di più???

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Brutal
    potresti essere un pò più esplicativo
    Se sei alla ricerca di un portale che il cliente possa aggiornare da solo, devi utilizzare un CMS (Content Management System).
    Oltre a quelli che ti ho indicato già, ne esistono molti altri.
    Se vai su questo sito ne trovi una marea. Fra l'altro c'è anche la possibilità di effettuare un test on-line di ognuno di essi.

Una volta scelto quello che fa per te, bisogna configurarlo bene. Ma questo poi dipende dalle tue capacità.

Ma se io realizzo la grafica in dreamweaver poi come faccio a configurare il tutto con joomla ad esempio??? Esiste un tutorial dove spiega tutto per bene???

Utente di HTML.it
    Per Joomla potresti cercare qualcosa sul loro sito ufficiale.
    Il mio cms preferito è modx, quindi non saprei proprio come aiutarti.

Joomla lavora coi template...
    Se crei la grafica devi poi ritoccare il codice e creare coi css e in html quello che hai fatto...

La cosa migliore sarebbe partire da uno già fatto, adeguare la grafica e poi ricrearla...

Allora ragazzi...grazie per l'interessamento ma purtroppo non capisco quasi nulla di quello che mi dite perchè io SONO UN DESIGNER e non ho mai avuto a che fare con codici e robe varie...quello che mi servirebbe è una guida passo per passo...io sono in grado di fare la grafica in dreamweaver...semplicemente poi non sono in grado di integrarlo con un cms...mi consigliate un cms MOLTOOOOOOOOOOO facile dove che mi spiega passo per passo come integrare con il mio sito sviluppato in dreamweaver???

Permessi di invio