Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Non riesco ad avviare explorer.exe!

Ciao a tutti, ho winXP SE, e molto semplicemente, quando avvio windows, dopo il login mi ritrovo solamente lo sfondo del desktop senza nulla. Nel task manager non trovo avviato explorer.exe, e se provo ad avviarlo manualmente mi esce questo messaggio:

"Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie."

Riesco a postare il problema sul forum solo perchè faccio partire opera.exe dal task manager

Qualke aiutino?

potrebbe essersi corrotto explorer.quindi segui la procedura:

scarica explorer.rar da qui---> http://www.suspectfile.com/upload/fi...s/explorer.rar
    Fatto questo, apri il registro di sistema e ti porti fino a questa chiave
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Clicca sulla cartellina gialla Winlogon, nel pannello di destra vedrai dei valori, controlla che il valore "Shell" sia Explorer.exe se non è così, modificalo, quindi selezioni Shell, tasto destro del mouse e scegli Modifica, nella casella "Dati valore" inserisci Explorer.exe e clicchi su Ok

Ora vai in C:\Windows e rinomina explorer.exe con il nome "abcde". Adesso apri explorer.rar e metti il file che c'è dentro (explorer.exe) nella cartella C:\windows.
    CTRL-->ALT-->CANC vai in processi e termina il processo "EXPLORER.EXE". Adesso dovrebbero scomparire la barra e le icone sul desktop. Sempre da CTRL-->ALT-->CANC vai in applicazioni e clicca nuova operazione, e scrivi explorer.exe e premi invio. Ora vai nella cartella C:\Windows ed elimina il file abcde.
    Riavvia il pc e vedi come va

se non risolvi con quello che ti ha detto tecnico, puoi provare con un ripristino di sistema.

facile farlo, anche senza explorer. premi il classico Ctrl-Alt-Canc e da esegui lanci questo programma

%SystemRoot%\System32\restore\rstrui.exe

poi riabiliti l'ultima data in cui con certezza funzionava. ho risolto così un problema identico che affliggeva la mia macchina virtuale
    Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile

Ho avuto lo stesso problema ma su un'altro registro

hkey_local_machine\software\microsoft\windowsnt\cu rrentversion\image file
    execution options\

alla voce explorer avevo una voce "sconosciuta" oltre quella predefinita e non ho fatto altro che cancellarla e ho risolto il problema

non so se è lo stesso problema, ma si può paragonare. quello era sintomo di un'infezione con linkoptimizer.b, che si inietta in explorer. ecco perché hai avuto problemi con la shell
    Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile

Ho risolto!

Col ripristino non è andata, ho poi provato ad eseguire avast dal task manager, appena si è avviato ha fatto la scansione della memoria e l'ha trovato! poi al riavvio ha pulito un po' tutto il resto...

Originariamente inviato da tecnico24
    potrebbe essersi corrotto explorer.quindi segui la procedura:

scarica explorer.rar da qui---> http://www.suspectfile.com/upload/fi...s/explorer.rar
    Fatto questo, apri il registro di sistema e ti porti fino a questa chiave
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Clicca sulla cartellina gialla Winlogon, nel pannello di destra vedrai dei valori, controlla che il valore "Shell" sia Explorer.exe se non è così, modificalo, quindi selezioni Shell, tasto destro del mouse e scegli Modifica, nella casella "Dati valore" inserisci Explorer.exe e clicchi su Ok

Ora vai in C:\Windows e rinomina explorer.exe con il nome "abcde". Adesso apri explorer.rar e metti il file che c'è dentro (explorer.exe) nella cartella C:\windows.
    CTRL-->ALT-->CANC vai in processi e termina il processo "EXPLORER.EXE". Adesso dovrebbero scomparire la barra e le icone sul desktop. Sempre da CTRL-->ALT-->CANC vai in applicazioni e clicca nuova operazione, e scrivi explorer.exe e premi invio. Ora vai nella cartella C:\Windows ed elimina il file abcde.
    Riavvia il pc e vedi come va
    Ciao a tutti, ho lo stesso problema e avrei una domanda: come faccio a scaricare l'explorer da internet se non mi parte l'explorer? E anche andare in c a rinominare explorer? (adesso sto scrivendo da un altro pc)

Utente bannato
    Ho risolto!

Col ripristino non è andata, ho poi provato ad eseguire avast dal task manager, appena si è avviato ha fatto la scansione della memoria e l'ha trovato! poi al riavvio ha pulito un po' tutto il resto...
    noem del virus? nome del files del virus?

Ciao a tutti, ho lo stesso problema e avrei una domanda: come faccio a scaricare l'explorer da internet se non mi parte l'explorer? E anche andare in c a rinominare explorer? (adesso sto scrivendo da un altro pc)
    per scaricarlo basta che metti in esegui dal task manager, iexplorer

e poi che tu segua le istruzioni precedenti...

Originariamente inviato da ste_95
    noem del virus? nome del files del virus?

per scaricarlo basta che metti in esegui dal task manager, iexplorer

e poi che tu segua le istruzioni precedenti...
    ci ho provato ma mi dà lo stesso avviso dei permessi necessari...

Utente bannato
    scusa ma che permessi...?

Permessi di invio