Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Demone in Java...si puo fare?

    Salve a tutti, sn nuovo del forum. Ho controllato nei precedenti post ma non c'erano discussioni che avessero a che fare con il mio problema. Come da titolo vorrei scrivere un demone in java. In pratica vorrei creare un demone in java.
    Spiego bene cosa intento per eliminare tutte le ambiguità...
    Vorrei creare una applicazione che giri sul server e che mi mandi in esecuzione uno script php.
    In pratica ogni minuto il mio demone dovrebbe mandare in esecuzione questo script che fa dei controlli al db ed eventualmente delle azioni. Il demone dovrebbe potere essere controllato da remoto da browser web ovvero da remoto vorrei essere in grado di controllare lo stato dell'esecuzione eventualmente stopparlo e riavviarlo.

    Quello che chiedo è:

    1_ E' fattibile cio che chiedo?
    2_Se è fattibile..visto che ho iniziato da poco a studiare java potreste darmi delle indicazioni? ovvero su cosa concentrarmi nello studio?
    3_Se è fattibile... potrei utilizzare il demone senza avere alcun controllo sul server?ovvero utilizzando uno spazio web acquistato senza diritti sul server se nn l'upload ftp?

    Grazie a tutti e mi scuso per la lunghezza del post.
    **********************
    Antonio
    www.barbax.it
    **********************

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    E' certamente possibile farlo, in particolare avrai bisogno di studiare Socket e/o RMI per la comunicazione e/o l'esecuzione di procedure in remoto.

    Veniamo alle richieste specifiche

    2) gli argomenti che ti servono non sono esattamente "immediati", quindi se hai iniziato ieri a studiare java, imho, non te ne esci prima di qualche tempo (leggi però tutorial specifici sugli argomenti di cui sopra)

    3) No: chi ti vende/affitta lo spazio su un suo server non è, di norma, talmente scemo da lasciar girare processi (la JVM) così liberamente. Se costruisci un applet, il sistema girerà fintanto che l'applet gira, ovvero fin tanto che stai sulla pagina dell'applet. La cosa potrebbe essere "aggirata" se il programma lo fai affinché giri sul tuo computer e consulti quel che c'è da consultare sul server in remoto. Anche in questo caso la cosa funziona fintanto che il tuo computer resta acceso.

    In sostanza, per fare quel che vuoi fare tu, ci sono sistemi molto più comodi: su macchine linux cronjobs, su macchine windows "operazioni pianificate"
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Ok...grazie dei consigli. Sono intenzionato a farlo in java per motivi di studio. Non sono proprio agli inizi ma non sono per ora in grado di farlo.
    Per quello che riguarda il fatto che un gestore lasci girare la jvm o meno non so.. per ora ho mandato una mail al mio provider chiedendo se col mio attuale piano posso farlo...vedremo.

    grazie per la celerità della risposta.

    c u soon
    **********************
    Antonio
    www.barbax.it
    **********************

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.