Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    19

    Modifica celle photoshop

    Ciao a tutti ho un problemino
    Sto facendo un sito con photoshop CS3 e dreamweaver
    Una volta fatta la pagina su photoshop e completata con il testo in dreamweaver, se poi volessi modificare una o piu slice in photoshop dovrei risalvare tutta la pagina "html and images" ma cosi perdo tutto il contenuto del testo che avevo inserito in dreamweaver e mi tocca ricominciare da capo a scrivere. C'è un modo per non far succedere cio?

    Grazie mille

  2. #2
    magari sono io un pò lento ma non ho capito niente.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    19
    no è colpa mia, mi spiego meglio:
    Faccio un esempio di creazione di "home.html":
    Ho aperto photoshop
    mi sono creato la mia pagina web
    ho messo le guide
    e con lo strumento "slice select tool" ho messo tutti gli slice
    dopodichè ho cliccato "file"->"save for web and device"
    ho salvato la pagina in "html and image"

    Ho aperto dreaweaver
    ho aperto la mia pagina "home.html"
    ho aggiunto alla mia pagina il testo.

    mi sono accorto ad un certo punto, inserendo il testo, che dovevo cambiare l'impostazione di alcune slice che avevo creato in photoshop.
    Come faccio a cambiare queste slice in photoshop senza perdere tutto il testo che ho gia inserito nella pagina?

  4. #4
    il testo non lo perdi. se l'hai inserito con l'html devi solo fare l'upload delle modifiche apportate..

    step 1 crei la pagina con ps (è così incasinata l'img da usare le slices?)
    step 2 crei l'html
    step 3 inserisci le imgs
    step 4 inserisci il codice / testi (poi fammi sapere come e dove pls, così possiamo essere più precisi)
    step 5 salvi e uploadi

    modifiche alle imgs non intaccano il testo inserito con l'html, a meno che non inserisca le slices in tabelle e cambiando le dimensioni delle slices, e di conseguenza delle celle, ti ritrovi ad avere un testo non propriamente formattato..

    se ci spieghi meglio come stai operando nell'integrazione tra ps e dw ti potremmo essere di maggiore aiuto..

    (ti rispondo cercando di attenermi al massimo alle tue richieste, poiché come consiglio Ti direi di usare tutt'altro metodo.. ma saremmo nella sezione sbagliata..)

    se non sono stato chiaro in qualche passaggio fammi sapere.
    attendo Tue nuove

    ciao
    E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    19
    sei stato gentilissimo, davvero un sacco

    allora io sto operando come qui:
    http://grafica.html.it/guide/leggi/2...-photoshop-cs/
    http://grafica.html.it/guide/lezione...n-dreamweaver/

    ho imparato da queste guide

    Voi come mi consigliate di operare?
    perchè non riesco mai a capire qual è il modo migliore per fare siti

    Grazie

  6. #6
    eccoci arrivati al punto a cui non sarei voluto arrivare in questa discussione: come realizzare siti internet..
    stiamo entrando in una discussione fuori tema per questa sezione.

    Ti darò delle semplici indicazioni per il tuo scopo, sperando che i sigg moderatori non mi tirino troppo le oreccihe..

    allora: partiamo da dei semplici considerazioni.

    la velocità di trasmissione e ricezione dati sulla rete hanno raggiunto livelli ragguardevoli. questo non significa che possiamo / dobbiamo creare per forza siti pesanti, quando non ce n'è la necessità.

    le immagini pesano molto più che delle righe di codice
    consideriamo un rettangolo blu: prima vediamolo sottoforma di immagine e poi sottoforma di codice.
    -un'immagine, specie se raster, è composta da moltissime informazioni che poi vengono lette ed interpretate dal nostro computer (te la faccio un po' più semplice di quello che effettivamente è: per ogni pixel ci sono le informazioni relative alla posizione ed al colore)

    se inseriamo il codice html o css a noi bastano 3 righe di codice per ottenere lo stesso risultato.. il browser lo legge molto più in fretta e di conseguenza l'utente non si annoia a caricare le pagine.

    una discreta conoscenza di codice html e css ci facilita molto il compito della struttura e leggerezza delle nostre pagine.
    avendo una struttura snella, ci sarà possibile inserire maggiori contenuti, mantenendo la pagina leggera da caricare.
    Usando il codice avrai inoltre la possibilità di modificare in tempo reale la pagina e la struttura agendo direttamente sul codice stesso e non dovendo ogni volta modificare le immagini generate da un sw grafico..

    Non sto mettendo in dubbio le grandissime possibilità che offre lo slicing di PS.. sto solo dicendo che bisogna conoscere bene quando poterlo usare, al fine di ottenere il risultato migliore.

    quando hai le idee chiare su ciò che vuoi realizzare, cerca, anche facendo delle prove, di ottenere un risultato ottimale per il tuo lavoro.

    cerca il giusto compromesso grafico, cerca la giusta impaginazione, il giusto utilizzo del codice,
    fai e fai fare dei test sul tuo sito, chiedi consigli e pareri e non smettere mai di imparare anche quando il tuo livello sarà elevato.

    come vedi stiamo solo spolverando la punta di un iceberg affrontando questo discorso..
    poi ognuno ha le sue fissazioni, per questo, se questo 3d fosse letto da 1000 persone diverse, otterresti 1000 risposte diverse e molto spesso contrastanti..
    ci sono delle direttive su come operare nel modo migliore, ma al di la di quello, che è solo la base, ti suggerisco di seguire la via che Tu ritieni più giusta.

    ora, se vuoi tornare sul discorso slicing, se ne può parlare, se restiamo sul secondo argomento, mi sa che tiriamo su un polverone bello grosso..

    spero di non averti annoiato troppo con questo post..

    a presto
    E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    19
    cavolo sei stato gentilissimo di nuovo, quindi non vorrei ulteriormente disturbarti, chiedero consigli su altre sezioni.
    Cmq io conosco gia l'html, il php e photoshop cs3 e volevo integrarli, usando le slice ma solo quando queste risultano necessarie, cioè se ad esempio ci fosse una slice completamente nera quella la sostituisco poi con uno sfondo nero in codice html

    Cmq grazie di tutto, davvero


  8. #8
    non mi disturbi affatto..

    se sarò in grado di poter rispondere alle tue richieste, lo farò con molto piacere. però mi sa che tu sei un passo avanti a me (io non ho ancora iniziato a studiare il php, anche se è una cosa che vorrei fare in futuro..)

    buon lavoro.

    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    19
    grazie anche a te e studialo che è bello!!!
    CIAU

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.