Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: creare una cornice

Utente bannato

creare una cornice

ciao a tutti...
    dove trovo un tutorial dove indica come creare una cornice? io ho dei dubbi in quanto non mi riesce bene la parte centrale e nn riesco a fissare bene gli spigoli...

suggerimenti...

grazie e ciao a tutti...

ps.: ovviamente, sto usando css senza tabelle..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    puoi postare un link o un esempio di quello che vorresti fare?

O cerchi su gooooogle "cornice css" e vedi cosa esce oppure provi a pensare alla logica dei div "concentrici" che vuoi utilizzare e poi ci spieghi meglio. Ad esempio è carina anche la cornice fatta tipo le Polaroid...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente bannato
    vorrei fare qualcosa di questo tipo

http://sonspring.com/journal/png-overlay
    vedete al centro o sulla destra il rettangolo con i bordi smussati?
    Io ho già le immagini, ma nn riesco ad assemblarle bene in modo che sia scalabile sia orizzontalmente che verticalmente
    Dove trovo un tutorial a riguardo?

Originariamente inviato da FenixDown
    vedete al centro o sulla destra il rettangolo con i bordi smussati?
    Mah... ti serve un progr. di grafica... Quella foto che si vede è già pronta senza tanto css/html

http://sonspring.com/images/162.jpg
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente bannato
    avete totalmente frainteso...
    ma io non voglio applicare cornici alle foto...lo so che ci vuole un prog di grafica (come photoshop)...

io vorrei creare un layout che consinste di un rettangolo con gli spigoli smussati e dove nel centro posso mettere i contenuti

io vorrei creare un layout che consinste di un rettangolo con gli spigoli smussati e dove nel centro posso mettere i contenuti
    ... eh, se c'oo dicevi prima

Cerca sia qui sul forum che su gooooogle "nifty corners". E' la tecnica che ti fa stondare qualsiasi angolo...

fotine

Utente bannato
    queste nifty corner sono abbastanza carine...
    ma, ad ogni modo, se volessi applicare un bordo con delle sfumature, questo non me le permette...usare i nifty corner ok...xo vorrei mettere delle sfumature create con photoshop...

un tutorial su come fare queste corner usando immagini?

ma, ad ogni modo, se volessi applicare un bordo con delle sfumature, questo non me le permette...usare i nifty corner ok...xo vorrei mettere delle sfumature create con photoshop...

un tutorial su come fare queste corner usando immagini?
    Qui ci sono gli esempi sui nifty corners... gli hai dato un'occhiata? Mi sembra chiare che puoi dare tutti gli sfondi che vuoi.

Oppure il problema è che non sai usare il Photoshop? (e allora ti sapranno aiutare meglio nella sezione appropriata)

Quando parli di bordi, invece, non capisco... inteso come "border"? Se li vuoi sfumati basta fare due div "concentrici" uno con lo sfondo sfumato e uno bianco...

fotine

Permessi di invio