Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: query condizionata

query condizionata

ciao ragazzi vi espongo il mio problema su una query:

faccio una query che tira fuori dei risultati condizionati, come faccio a fare in modo che se l'utente si ferma alla provincia senza selezionare il comune mi tira fuori tutti i dati condizionati fino alla provincia?

codice:
    $strsql2 = "SELECT * FROM immobili WHERE tipo_offerta='$tipo_offerta' AND tipo_immobile='$tipo_immobile' AND categoria='$categoria' AND provincia='$provincia' AND comune='$comune'";
    $query2 = mysql_query($strsql2);

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    potresti fare così:

Codice PHP:
    if($comune != '') { //anche qua potresti fare in più modi, tipo !isset, comunque...
    $strsql2 "SELECT * FROM immobili WHERE tipo_offerta='$tipo_offerta' AND tipo_immobile='$tipo_immobile' AND categoria='$categoria' AND provincia='$provincia' AND comune='$comune'";
    $query2 mysql_query($strsql2);
    } else {
    $strsql2 "SELECT * FROM immobili WHERE tipo_offerta='$tipo_offerta' AND tipo_immobile='$tipo_immobile' AND categoria='$categoria' AND provincia='$provincia'";
    $query2 mysql_query($strsql2);

cioè se comune è valorizzato glielo passi pure come parametro nella query, sennò no..
    P.S.: non l'ho testata, nel senso che l'ho scritta così direttamente sul forum.. ma concettualmente dovrebbe andare bene..

Permessi di invio