Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Corel Draw - disegno tracciato per catenella

    avrei bisogno di un supporto.

    Devo disegnare una collana da stampare sul collo di una tshirt.

    Vorrei creare in corel il modulo della collana che poi si dovrebbere ripete x volte lungo tutto lo sviluppo del tracciato della medesima collana.

    Ho disegnato il modulo, l'ho impostato come pennello e poi l ho applicato al tracciato che vorrei utilizzare come collana. Il problema è che il modulo non si ripete più volte, ma viene riprodotto una sola volta e stirato lungo tutto il tracciato con un risultato che fa abbastanza schifo...


    spero di essere stato abbastanza chiaro. sapete darmi una mano con qualche dritta?

    grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Anche a me interessa, ho un problema molto simile..
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    El rumbero
    Guest

    Re: Corel Draw - disegno tracciato per catenella

    Originariamente inviato da st-efano_p
    avrei bisogno di un supporto.

    Devo disegnare una collana da stampare sul collo di una tshirt.

    Vorrei creare in corel il modulo della collana che poi si dovrebbere ripete x volte lungo tutto lo sviluppo del tracciato della medesima collana.

    Ho disegnato il modulo, l'ho impostato come pennello e poi l ho applicato al tracciato che vorrei utilizzare come collana. Il problema è che il modulo non si ripete più volte, ma viene riprodotto una sola volta e stirato lungo tutto il tracciato con un risultato che fa abbastanza schifo...


    spero di essere stato abbastanza chiaro. sapete darmi una mano con qualche dritta?

    grazie mille
    fammi capire, vorresti creare delle forme vettoriali che vengono ripetute con lo strumento penna formando un oggetto definito come una collana?

    Come questa catena?
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    provo a spiegarmi meglio...

    ho il disegno vettoriale di un pezzo di catena fatto da anellini che si intersecano, sferette e piccole borchiette (il disegno è perfettamente orizzontale e lungo circa 10 cm).
    Vorrei trovare il modo di disegnare in tracciato sinuoso che simula l'andamento di una collana e applicare a questo tracciato il pennello che mi ricrea la mia catena iniziale duplicandola più per tutta la lunghezza del tracciato.

    Sono riuscito a creare il pennello però quando lo associo al tracciato che mi serve nascono i problemi. In pratica visualizza il modulo della catena solamente una volta e lo "stretcha". Io vorre iinvece che affiachi più modulini tra di loro.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Ok, ho trovato, era una scemata..
    Anzichè creare un pennello crea un distributore di oggetti.
    Apri la paletta >effetti>supporto artistico, vai sul distributore e salva l'oggetto..
    I love Ctrl+Z

  6. #6
    ho già provato a farlo ma il risultato non va affatto bene.

    utilizzando il distributore oggetti, lungo la linea disegnata vengono creati tanti moduli ( le catenelle) orizzontali, mentre mi servirebbe logicamente che il modulino si sviluppi lungo tutta la linea seguendone la curvatura....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    non ho capito se hai provato a creare un tracciato ex novo con il pennello da te creato anzicché applicarlo ad un tracciato già esistente ma non usando corel forse dico na scemenza

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Vediamo:

    Crea l'oggetto che vuoi venga ripetuto e selezionalo.
    Vai sulla paletta del supporto artistico e quindi sul distributore di oggetti.
    Salva l'oggetto come 'nuovo distributore di oggetti'

    Ora seleziona l'oggetto appena creato dalla paletta 'distribuzione oggetti'
    Disegna.

    A me funziona..
    I love Ctrl+Z

  9. #9
    allora.

    -la catena che ho disegnato è quella dell immagine 1

    -se la imposto come pennello e disegno una linea curva di lunghezza simile alla catena di partenza mi viene il risultato dell immagine 2 ( accettabile )

    -se però disegno una linea più lunga corel mi stira solamente un modulo della catena , senza ripertlo, come nell 'immagine 3

    -se imposto la catena come distributore di oggetti il risultato è quello dell immagine 4 ( tante catene orizzontali)

    ....non so come uscirne...
    Immagini allegate Immagini allegate

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    2
    ciao, scusa ma se riesci a risolvere il prob con il pennello disegna un pezzo e ne fai una copia e poi lo saldi.che ne pensi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.