Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Comportamenti

Utente di HTML.it L'avatar di wino_7

Comportamenti

Ragazzi non riesco a capire che differenza c'è tra un clip filmato e un'istanza di un simbolo grafico a cui è stato assegnato un comportamento clip filmato.
    Mi sapete aiutare?

...credo di non aver capito bene la domanda!
    Forse volevi dire di aver trasformato un simbolo grafico in un clip filmato, e poi lo hai instanziato inserendolo sullo stage?
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

No ho creato una forma che successivamente ho trasformato in simbolo grafico.
    Successivamente ho trasportato le istanze del simbolo nello stage e ad una di queste ho assegnato un comportamento clip filmato dal pannello proprietà.
    Quindi non ho convertito in clip filmato e praticamente volevo sapere che differenza c'è

Non vorrei sbagliarmi, visto che in questo forum ci sono molti più esperti di me, ma hai creato un movieClip a cui dare un'istanza e quindi, tra le altre cose che puoi fare, puoi controllarlo attraverso il codice.
    Se sbaglio correggetemi....
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

Non credo che sia così.
    Anche i clip filmato "veri" vengono controllati con actionscript.
    La cosa che mi interessa sapere è la differenza tra un simbolo clip filmato e un'istanza di un simbolo grafico a cui viene assegnato un comportamento clip filmato dalla barra delle proprietà o almeno se c'è differenza.

Questo dubbio mi viene perchè non so se cambiando l'impostazione del simbolo nella barra delle proprietà equivale alla conversione del simbolo che si può ottenere selezionando il simbolo e dalla finestra ELABORA > CONVERTI IN SIMBOLO.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    sullo stage non c'è differenza, in pratica se cambi il tipo in fase di editing, da simbolo grafico a movieclip, lo convertirai istantaneamente in movieclip e lo avrai a disposizione per manipolarlo con AS

Permessi di invio