Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: rossore sul viso

  1. #1

    rossore sul viso

    allora premetto che sono poche settimane che uso photoshop, sto facendo un sacco di tutorial quando sono a "lavoro" a casa non ce l'ho. Adesso dopo un pò di tutorial vorrei usare un pò la mia fantasia. Mi servirebbe una mano però, quasi nel senso letterario. In pratica ho un primo piano di un viso e vorrei simulare il rossore che resta dopo aver ricevuto uno schiaffo, ma non saprei da dove partire... idee?

  2. #2
    usi i metodi di fusione

    - apri il tuo primopiano.
    - inserisci muovo livello
    - disegni o pllichi l'immagine dell'impronta di una mano virata sul rosso
    - applichi il metodo di fusione che ritieni piu appropriato
    - regoli la trasparenza e o il riempimento del livello

    ecco il pannello che ti servirà (è all'interno del pannello livelli in basso a destra)

    Immagini allegate Immagini allegate
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    59
    evan 75 mi ha preceduto mentre scrivevo... comunque,

    puoi agire in mille modi, ad esempio crearti il disegno della una mano in una maschera di livello che agisca sui colori, ad esempio bilamciamento colori o tonalità saturazione, per i bordi puoi usare un pennello con un po' di sfumatura e dispersione o sfumare di qualche pixel la selezione, puoi anche provare qualche filtro o qualche fusione sui livelli,e agire sull'opacità dei livelli, ma poi fare in tanti altri mdi...insomma devi pacioccarci un po'..
    nelle forme vettoriali poi trovi una mano già fatta che puoi modificare nei tracciati o in maschera vettoriale.

    una prova al volo, una maschera di livello in tonalità saturazione e brucia lineare, opacità 50, e una bilanciamento colore opacità 70, ad emtrambi ho cancellato parte della maschera con colpi di gomma con opacità 30, naturalmente è una cosa fatta in un minuto...
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.