ciao, ho uno spazio wed su aruba con servizio mysql.
aruba permette la gestione dei db con phpmyadmin.
non riesco a rinominare i db e nemmeno a gestire i privilegi/permessi, voi mi sapete dire come fare?
grazie
non riesco a rinominare i db e nemmeno a gestire i privilegi/permessi, voi mi sapete dire come fare?
grazie
dovrebbero essere prerogative dell'amministratore del sito queste gestioni e non dell'utenteOriginariamente inviato da RobinHoood
grazie
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
lo spazio web è il mio che ho acquistato con servizio mysql, perciò l'amministratore sono io.
Non sarò esperto, ma mancano proprio le icone per la gestione dei privilegi/permessi sui db di aruba.
poi ogni volta che tento di effettuare ogni operazione mi da sempre come errore
#1044 access denied to user 'nomeutente' e bla bla bla bla .....
mi sembra molto strano ?!?!?!
A qualcuno di voi è mai capitato???
Come avete risolto???
infatti tu puoi amministrare il tuo spazio, mentre quello che vorresti fare e' competenza dell'amministratore del sito che ti ha venduto uno spazio.
Se ricevi "access denied" per TUTTE le operazioni significa che potresti sbagliare la password che ti hanno dato.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
sono "esperto" di aruba..![]()
su aruba non hai privilegi di rinominare, cancellare o creare DB.. diciamo che i DB quelli sono e quelli restano..
ok grazie a tutti!
Telegio hai reso concrete la mie "paure"!!!
Ora se io devo caricare su aruba il mio db ,che ho sviluppato in locale, devo per forza dargli il nome tra uno dei 5 forniti dal servizio.
Per quanto riguarda gli utenti ho la possibilità di crearne e gestirne permessi???
mi spiace dover dare brutte notizie...![]()
![]()
sugli utenti che intendi?
se intendi utenti di MySql scordatelo..![]()
Se dici invece che nel DB hai una tabella utenti, allora rimane tutto uguale a prima..
dovrei creare un utente che abbia solo il permesso di fare select al mio db !
Se non si può fare l'utente che accede al sito ha tutti i privilegi e questo è pericoloso!!!
l'utente che si connette ,ovvero il navigatore , deve essere creato!!!!
come è possibile che non permettano queste operazioni su aruba????
l'utente che accede al tuo sito non accede al backend del tuo sito ma "vede quello che gli permetti di vedere"... e l'unica "modifica" che fa al tuo DB è quando si iscrive, o modifica il suo profilo perchè inserisce un record nella tua tabella "utenti"..altrimenti in nessun modo, a meno di avere la password, ha accesso a phpmyadmin o alla parte amministrativa del sito...
le select a cui accede sono le pagine PHP del sito, e quindi le metti tu in linea... l'utente non ha in nessun modo la maniera di modificare le select sulle tue pagine, su questo puoi stare ultratranquillo... se riuscisse a fare una query su un DB differente dai tuoi, ma ovviamente con le tue password, il "sistema" gli direbbe che la password è sbagliata... lo stesso errore che fa comunemente quando si mette la password con uno spazio alla fine...dovrei creare un utente che abbia solo il permesso di fare select al mio db !
dormi sonni tranquilli...![]()
![]()
ok,
ma se ora ho sviluppato un db in locale e lo devo caricare,devo rinominarlo con un nome dei 5 che mi dato aruba?
e le viste???
devo rifarle???
grazie