Qualche consiglio su come procedere per monitorare la/e stampanti collegate al pc? Pagine stampate, nome del file stampato...
![]()
Qualche consiglio su come procedere per monitorare la/e stampanti collegate al pc? Pagine stampate, nome del file stampato...
![]()
Il secondo risultato di Google.
http://www.codeproject.com/vb/net/printwatchvbnet.asp
Come monitorare la coda di una stampante da codice.
L'avevo già visto quell'esempio, solo che con le API...non ho molta dimestichezza ed ho paura di incontrare problemi che non saprei risolvere.
Ho trovato anche un metodo che utilizza il registro degli eventi di Windows e un altro che utilizza le WMI, penso di utilizzare uno di questi metodi.
![]()
Con le API prima o poi dovrai prendere confidenza, sono a dir poco essenziali. Gli ostacoli non si evitano, ma si impara a superarli!![]()
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
Ho utilizzato sia gli eventi di Windows che le WMI ed ho problemi per l'esatto recupero del numero totale di pagine stampate, per esempio se stampo due copie di un file di due pagine WMI, tramite la TotalPages di Win32_PrintJob, mi restituisce 2 pagine stampate invece di 4!
Avete qualche metodo realmente funzionante per recuperare il numero di pagine stampate?
Ciao