Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

convertire file html in word

ciao a tutti vorrei sapere come fare per convertire una pagina di internet in un documento word o comunque un documento dove resta tutto invariato,come foto, impostazione pagina, scrittura ecc, in modo poi da salvarlo e magari poterci fare variazioni prima di stamparlo, tipo toglierci pezzi o aggiungerne altri.
    mi sono spiegata malino ma spero mi abbiate capito!!
    grazie a chi mi vorrà aiutare!

RE

Buon giorno.
    Non so se ho capito bene cosa vuoi fare,
    cmq puoi salvare direttamente la pagina dalla barra dei menu del tuo browser (file-salva con nome x IE), il che ti permetterà di salvare un file html contenente il codice del documento ed una cartella aggiuntiva contenente le eventuali immagini della pagina.

Questo ti permetterà di ricreare in "locale" sul tuo pc la pagina visualizzata, con possibilità
    di editare sia l' html che le immagini, aggiungendo, togliendo ecc..

Non capisco cosa intendi e la necessità di word ;
    se proprio volessi quello dovresti provare a selezionare tutti gli elementi della pagina dal browser (clikkando il mouse e trascinando giu o con seleziona tutto), copiare e poi incollare su un doc vuoto di word;
    ma probabilmente a meno che la pagina nn è davvero semplice, più di qualche elemento non lo vedresti correttamente.

Se ho capito cosa ti serve forse la soluzione migliore è la prima che ti ho descritto.
    In quel modo ti crei sul pc una "foto" della pagina allo stato attuale (codice+immagine/elementi) che potrai modificare a tuo piacimento.

ci facci sapere

Utente di HTML.it
    ciao e grazie di avermi risposto.
    ti spiego tutto: come dicevi te se faccio copia incolla su un doc word poi non mi dà tutti gli elementi correttamente soprattutto perchè fino a poco tempo fa avevo Office, ora invece nel nuovo pc vista ho installato Open Office.
    Quello che vorrei fare è questo: a volte sul web ci sono guide o tutorial o notizie che vorrei salvarmi, mettere su un documento per poi toglierci eventuali pubblicità, aggiungere magari un pezzo di un altro sito ecc... ed infine stamparlo per meglio studiarci.
    non riesco a fare come mi hai detto: se dico di salvare con nome o mi dà estensione html, quindi quando apro il file mi va direttamente sul web oppure archivio web file unico mht e anch'esso mi va sul web, oppure pagina web completa dove insieme al link crea una cartella con tutti gli oggetti contenuti nella pagina web (ma ovviamente è un lavoro improponibile).
    navigando un pò ho visto di un programma chiamato leadtools ePrint che è un convertitore di files.....ma non so se è il caso, quello che so per certo è che non ci capisco più niente!!!!! :master:

re

Buon giorno !!
    (.. si fa presto a dire buon giorno ...)

provavo a fare una ricerca e pensa su google per l'argomento convertire html in word è
    uscito questo http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1150824
    cioe' la tua domanda !! cavolo come reindirizza al volo questo sito. grandi !!

Tornando a noi, provalo pure questo eprint, nn si sa mai. Io ho provato a volte vari convertitori pdf-word ma già quelli nn sono perfetti.
    Come dicevamo copiare "al volo" su word, si vanno a perdere degli elementi, sicuro i js,
    poi magari possono esserci animazioni, flash, iframe e anche il layout nn sempre si riesce a
    riprodurre.

perche dici che la soluzione di salvare il file html con annessa cartella di elementi è improponibile?
    Se a maggior ragione si tratta di guide-tutorial, spesso sono anche piu' testo che altro.
    io credo sia la soluzione migliore, xche ti riporti sul tuo pc la pagina nella sua completezza
    e puoi editarla a tuo piacimento, come allo stesso modo aprirla e stamparla e avendola in locale a quel punto lavori tranquillamente "fuori linea" e sei protetta da un eventuale rimozione futura della pagina, xche ormai ce l'hai salvata te (cosa che penso ti interessi).

Convertitori : continua la ricerca e vedi se trovi qualcuno affidabile.
    Ci facci sapere che ci piace sapere

__________________________________________________ ________________________
    spero che le mie parole siano in un italiano suff. comprensibile purtroppo devo ancora connettermi bene, nel caso trova prima un convertitore che interpreti ciò che ho scritto
    @vincent: dai ce l'ho messa la punteggiatura stavolta; forse pure troppa

Utente di HTML.it
    buon giorno!!!!
    per la cronaca, ho installato leadtools eprint ma non mi è piaciuto perchè mi sembra molto elaborato e comunque non risolve il problema, perchè se trasformo un file html in word mi vengono fuori i geroglifici lo stesso, anzi anche di più!!!!!! disinstallato subito!!!!
    l'unica soluzione resta solo disinstallare open ofice e installare microsoft word che il lavoro lo faceva meglio di tutti gli altri!!!!!!
    ciao e alla prossima!!!

Utente bannato
    Io ho risolto il problema di salvare le pagine di un sito in qualsiasi formato siano e archiviarle per una sucessiva modifica o consultazione, convertendole pari pari in Adobe .PDF

Ciao

Max

Utente di HTML.it
    che programma usi per convertire in pdf?

re

'ngiorno...

.. e le pagine una volta convertite in pdf come le modifichi ???

riconverti all'occorrenza nel linguaggio sorgente? VVoVe:
    e nei vari passaggi converte tutto perfetto, nn si perde nulla? ma lo fa davvero reverse?

e gli elementi della pagina, immagini, script, flash, diventano pdf? :master:

sono curioso.... anzi di +
    attendo notissie...

@ansilvir :

in attesa di scoprire che esiste questa magia a me sconosciuta rimango per quella
    soluzione file-codice sorgente + cartella di elementi annessi

a dopo..

Utente bannato
    Il programma è naturalmente Adobe Acrobat (non il semplice lettore "Reader"
    ma il programma completo) versione 7 o 8, la pagina convertita rimane tale e quale all'originale con tutti i suoi link, immagini e animazioni anche in flash.
    Si può stampare e riconvertire in tutti i formati più conosciuti (word, xml, html, rtf,tif, jpg, bmp, gif, ecc, ecc.), Naturalmente si può convertire una pagina web in pdf anche con software di terze parti (non Adobe Acrobat) ma si perdono i link e le animazioni nonchè l'interattività, non sò dire se queste perdite valgono anche per il software PDF Factory,

Ciao

Max

Utente di HTML.it
    max1 allora potresti dirmi passo passo come fare?
    proprio dall'inizio dalla pagina web, salva come....html? :master:
    e poi come la converto pdf in acrobat?
    ti sarei grata.....
    grazie ciao per ora

Permessi di invio