Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

PhpMyAdmin reinstallare du Linux Debian

Ciao

Ho passato un anottata ad installare il sistema LAMP (Apache2 + php4 + Mysql5 + Phpmyadmin) su un server IBM 330 con sistema operativo Linux Debian.

Funzionava tutto alla perfezione, anche con i test andavano alla grande!!! ,

poi ho copiato alcuni file dentro la cartella /var/www/ (i file di joomla)

successivamente ho deciso di copiare, sempre i file di joomla, dentro una sottodirectory appositamente creata: /var/www/joomla/

ho dovuto cancellare i file alla directori precedente ma solo quelli relativi a joomla

e qui ho commesso l'errore, praticamente ho cancellato tutto il contenuto di /var/www/, (apache2-default, joomla, e phpmyadmin)

il resto funziona tutto, web server apache, Mysql, PHP, ma per quanto riguarda phpmyadmin non mi funziona più, manca la cartella phpmyadmin con tutti i suoi file dentro /var/www/.

ho fatto "# apt-get install phpmyadmin" ed il sistema, dopo avere controllato, mi dice che i pacchetti sono alla ultima versione.

qualcuno sa indicarmi la procedura dei comandi da fare da utente root per disintallare il pacchetto e reinstallarlo di nuovo?

Grazie

Utente di HTML.it
    ok ho risolto ugualmente .....

ho eseguito la disinstallazione completa con rimozione dei file del pacchetto phpmyadmin con il programma Synaptic dall'interfaccia grafica.

poi sono andato sulla shlell dell'amministratore ed ho eseguito il comando:

# apt-get install phpmyadmin php4 php4-gd

e tutto è ritornato a posto

saluti.

questione che comunque non c'entrava con questo forum

Permessi di invio