Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Modifica foto per avatar

Avrei bisogno di "prendere" la foto che è nell'immagine qui sotto, adattarla a 80 X 80 pixel (la misura giusta per l'avatar) e poi avrei bisogno che me la reimpostiate. Grazie....

Scusate il linguaggio poco tecnico.

Non riesco a postarla. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da fornirmi la vostra mail per inviarla?

scarica e installa irfanview: e' gratuito e leggerissimo

avvialo
    file -> open -> apri l'immagine che ti interessa
    se devi tagliarne una parte, la disegni col mouse e poi edit -> crop selection
    se la devi solo ridurre, image -> resize/resample
    file -> save as per salvarla

Mi daresti una mano?

Nonostante la abbia salvata e ridotta continua a dormi che è troppo grande per inserirla come avatar...

quando salvi in jpg ti compare di fianco una finestrella: agendo sul pulsante che ti indico qua sotto riuscirai a diminuirne il peso; normalmente con un 25% di compressione (quindi portando il pulsante a 75%) riesci a mantenere una discreta qualita', eventualmente fai qualche prova

il peso dell'avatar non deve superare i 12000 bytes (oltre agli 80x80 pixel di cui gia' sai)
    Immagini allegate Immagini allegate

Ieri ho fatto una prova e l'ho salvata in jpg, ma non ho fatto casa ad alcuna finestrella. Adesso ho fatto un'altra prova e l'ho salvata in bmp (non so perchè ... ) ma si può deciderer l'estensione? E a seconda se decidi jpg o qualcos' altro viene la finestrella?

si, decidi l'estensione scegliendola tra quelle proposte nel menu a tendina in basso e in base all'estensione hai le opzioni
    Immagini allegate Immagini allegate

Yuppiiii c'è l'ho fatta! Grazie!
    SMACK!

Permessi di invio