Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Help!come si fanno queste immagini?

    ciao ragazzi
    sapete come si può fare una immagine del genere avendo a disposizione una mappa, come faccio a creare delle frecce, linee, testi, in modo da vedersi sempre lo sfondo??
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    come da regolamento, occhio ai titoli per favore

    grazie

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: Help!come si fanno queste immagini?

    Originariamente inviato da francesconucera
    ciao ragazzi
    sapete come si può fare una immagine del genere avendo a disposizione una mappa, come faccio a creare delle frecce, linee, testi, in modo da vedersi sempre lo sfondo??
    di quali programmi disponi?
    Ad esempio con Photoshop basta piazzare la cartina su un livello e le scritte disegni su un altro.

    Quasi lo stesso discorso per i programmi vettoriali, basta creare un oggetto (testo o freccie) ordinato sopra la mappa.

  4. #4
    chiedo scusa se involontariamente ho infranto le regole, non era mia intenzione.

    Si, dispongo di photoshop, ho imparato sui livelli a fare ua sovrapposizione di immagini. E' possibile ad esempio creare quelle strane frecce ad esempio? Ho provveduto a disegnarle ma sono molto brutte a mano libera. Ci sta la possibilità con photoshop?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    le puoi disegnare usando i tracciati

  6. #6
    ok, capito
    se metto la freccia tramite lo Custom shape tool, essa mi viene solo in orizzontale disegnata. Ma se invece volessi ruotarla??

  7. #7
    chiedo scusa, se in una mappa voglio mettere una freccia che perà appaia distaccata dal terreno come posso fare? Ci sta la possibilità di regolare l'altezza di sovraelevazione?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    59
    creati la freccia o ciò che è su un livello a sè, poi dalla barra in alto vai su:
    livello, stile livello, ombra esterna, e setti i parametri, tra cui la distanza.

  9. #9
    ok grassssie

  10. #10
    ehm...per fare invece quell'azzurrino o quell'arancio che indica aria fresca e calda, uso i livelli, giusto? Ma per fare quel tipo di sfumature? Io faccio così: prendo la matita e disegno il contorno,poi riempio col secchiello e diminusco l'opacità. Ma il bordo mi viene troppo netto e vorrei sfumarlo. Come faccio?
    Cmq è giusta la mia procedura?
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.